30 gli atleti selezionati da Massimo Brunello
Non ci sono Stephen Varney e Riccardo Favretto, entrambi chiamati già al piano di sopra da Franco Smith, nella lista dei 30 convocati della Nazionale Under 20 per il raduno di Parma – dal 12 al 15 ottobre prossimi -, nel corso del quale gli azzurrini di Massimo Brunello – che potrebbero non avere la vetrina del Mondiale di categoria nel 2021 – sosterranno anche due allenamenti congiunti con le Zebre.
Leggi anche: C’è anche Varney tra i convocati per il raduno della Nazionale italiana rugby in vista del Sei Nazioni 2020
Presenti, invece, tanti altri elementi importanti per la compagine dello scorso anno, come i terza linea Luca Andreani e Lorenzo Cannone, i mediani Mattia Ferrarin e Manfredi Albanese, ed il prima linea Matteo Baldelli. Assieme a loro anche diversi talenti emergenti del ’02, come, tra gli altri, il 9 Alessandro Garbisi, fratello di Paolo, il seconda linea Alessandro Ortombina ed il centro Tommaso Menoncello.
“Il raduno di Parma sarà un nuova, importante, tappa verso la finestra internazionale. Abbiamo svolto un gran lavoro, in termini di quantità e qualità, nei precedenti incontri estivi dove tutto lo staff ha avuto modo di avere un primo momento di contatto con tanti ragazzi interessanti. Adesso è il momento di iniziare a consolidare il tutto andando a costruire, passo dopo passo, quella che sarà la rosa dell’Italia Under 20 in questa stagione”, ha commentato Massimo Brunello, capo allenatore degli Azzurrini.
Leggi anche:
– I ragazzi invitati in Accademia Nazionale: ruolo ed età – trequarti
– I ragazzi invitati in Accademia Nazionale: ruolo ed età – avanti
Flavio Pio VACCARI (Unione Rugby Capitolina)*
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.