La sfida del weekend contro Edimburgo, tuttavia, non sarebbe a rischio
Attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, il Munster – reduce dal successo in extremis, all’esordio in Pro14, sul campo degli Scarlets – ha annunciato di aver sospeso precauzionalmente l’allenamento odierno, in seguito ad un caso di positività nella rosa della prima squadra del club di Limerick.
Leggi anche: Pro14, Benetton Rugby: risultati, calendario, highlights, classifica e rosa dei leoni
L’atleta, per ora asintomatico, che – fanno sapere dal team irlandese – non ha preso parte alla trasferta in Galles dello scorso weekend, è in isolamento, e come lui altri sei elementi del team, considerati dalle disposizioni sanitarie irlandesi, come persone entrate a stretto contatto con il soggetto in questione.
“Abbiamo preso con immediatezza ogni precauzione. Domani completeremo un secondo giro di test, e poi, se tutto sarà ok, potremo tornare ad allenarci. La salute dei tesserati viene prima di tutto il resto”, ha spiegato i responsabile medico del team di Limerick.
Non sarebbe dunque a rischio rinvio la seconda giornata dei ragazzi di Van Graan nel torneo celtico, attesi il prossimo sabato dal duello di potenziale alta classifica, al Thomond Park, contro gli scozzesi di Edimburgo, reduci dal sorprendente k.o. casalingo contro gli Ospreys.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.