Ngani Laumape ritorna (per poco, per ora) con gli All Blacks

Il fortissimo centro neozelandese si riaffaccia in squadra dopo l’infortunio al braccio dello scorso luglio

Ngani Laumape vuole tornare a vestire di nero nel Rugby Championship ph. Sebastiano Pessina

Ngani Laumape vuole tornare a vestire di nero nel Rugby Championship ph. Sebastiano Pessina

Movimenti importanti in casa All Blacks: a Wellington, sede del raduno dei tutti-neri in vista del match di Bledisloe Cup di domenica, si è rivisto Ngani Laumape, giocatore di qualità assoluta. Il centro degli Hurricanes si era rotto un braccio a luglio, quando i gialloneri espugnarono Christchurch battendo i Crusaders, ma lentamente sembra si stia avvicinando il momento del suo ritorno. Laumape, fino al momento dello stop, aveva messo insieme prestazioni mostruose nel Super Rugby Aotearoa, candidandosi al contempo alla maglia numero 12 dei neozelandesi. Quando potrà essere sua?

Va detto subito, non nei due test di Bledisloe Cup previsti a ottobre (11 e 18), ma più verosimilmente l’obiettivo è il Rugby Championship che parte il 7 novembre. Ne ha parlato anche Ian Foster: “Sappiamo tutti che non è al 100%, semplicemente si allenerà con noi per un paio di giorni. Essendo a Wellington è più facile per tutti, tra qualche giorno comunque farà un’altra visita specialistica e ci regoleremo di conseguenza”.

Leggi anche: Il calendario del Rugby Championship 2020 ospitato dall’Australia

Il fatto che sia stato chiamato nel gruppo All Blacks denota comunque come lo staff tecnico conti su di lui per i prossimi mesi, scelto al posto dell’infortunato Braydon Ennor, e come sua (di Laumape) riserva è stato indicato quel Peter Umaga-Jensen col quale aveva fatto sfracelli nel SR Aotearoa.

Ian Foster ha parlato anche della situazione di Scott Barrett, che al pari di Laumape non era inserito nei convocati iniziali, ma sta recuperando e potrebbe essere pronto a breve: “Lo abbiamo con noi da tutta la settimana e si sta allenando bene, siamo sulla buona strada. Dobbiamo farlo crescere di condizione un po’ alla volta ma siamo fiduciosi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Siya Kolisi: fra mercato ed elogi, non c’è pace per il capitano degli Springboks

Un momento tormentato quello del totem della Rainbow Nation

27 Dicembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Jordie Barrett: “L’addio delle squadre sudafricane ha distrutto il Super Rugby”

Il punto di vista del giocatore neozelandese

13 Dicembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Clayton McMillan è il nuovo tecnico degli All Blacks XV

L'allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà

2 Ottobre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship