I mantovani stanno per aggiungere alla loro linea dei trequarti un elemento dalla grande esperienza internazionale
Manca solo l’ufficialità, poi Iñaki Mateu sarà un giocatore di Viadana nel prossimo Top10. Il 23enne spagnolo, 175 cm per 85 chili, è un secondo centro che nelle ultime stagioni si è costruito anche una buona reputazione internazionale giocando a livello internazionale con la Nazionale Seven spagnola, con la quale ha disputato le World Series.
Leggi anche: Tutte le novità del mercato estivo in vista del prossimo Top10
Cresciuto nell’Hercesa, ha anche la cittadinanza argentina e per questo ha militato nella selezione Under 20 dei Pumas, mentre nella scorsa stagione a livello di club è stato tesserato con l’Alcobendas (la prossima squadra di Valerio Lo Sasso, azzurro del beach rugby) con la quale però ha potuto giocare solo la Supercoppa Spagnola prima di venire inserito nel giro della Nazionale Seven.
Considerato uno dei migliori talenti prodotti dal rugby spagnolo, sarà a breve un nuovo giocatore di Viadana, che piazza così un colpo interessante nella sua linea dei trequarti. Quello di Mateu sarebbe il 14esimo annuncio di mercato per i gialloneri, la cui dirigenza sta lavorando per mettere a disposizione del coach German Fernandez la miglior rosa possibile: obiettivo migliorare il sesto posto della scorsa stagione al momento della sospensione dei campionati.
Ricordiamo anche che nella giornata di giovedì la formazione mantovana disputerà un’amichevole (a porte chiuse) a Padova contro il Petrarca.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.