L’ex capitano della nazionale saluterà il proprio pubblico un’ultima volta, con indosso una maglia speciale
Chris Robshaw ha giocato domenica scorsa la sua trecentesima ed ultima partita con la maglia degli Harlequins. Lascerà l’Inghilterra per concludere la carriera negli Stati Uniti, ai San Diego Legion della Major League Rugby.
Prima, però, un’ultima volta a Twickenham: il terza linea farà parte della rosa dei Barbarians che affronteranno l’Inghilterra in amichevole il prossimo 25 ottobre.
“E’ un onore grandissimo e un privilegio poter vestire il bianconero della maglia dei Barbarians e lo farò con grande orgoglio – ha dichiarato il giocatore – E’ stata una strana stagione e mentre mi dispiace non aver potuto salutare gli Harlequins di fronte ai tifosi, sono contento di poter dire addio all’Inghilterra a Twickenham. Sarà una sfida divertente trovarsi faccia a faccia con i vecchi compagni di squadra, non vedo l’ora.”
Per l’occasione i Barbarians saranno allenati dall’attuale tecnico delle Fiji Vern Cotter, a cui si affiancherà il suo collaboratore, ex arbitro ed ex apertura dei Saracens Glen Jackson.
Robshaw, 34 anni, ha giocato per 66 volte con l’Inghilterra. E’ stato capitano della sua nazionale in 43 presenze. Dopo aver perso la fascia di capitano in seguito alla rovinosa uscita ai gironi della Rugby World Cup 2015, ha conservato fino al 2018 il suo posto in squadra, vincendo il Sei Nazioni 2016.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.