Benetton Rugby, le parole di Steyn fra Ulster e Leinster

Il terza linea fissa gli obiettivi in vista del difficile match del prossimo fine settimana

braam steyn benetton rugby

Benetton Rugby: si va a caccia della primo successo stagionale (Ph. Ettore Griffoni)

Quando a parlare è Braam Steyn in casa Benetton Rugby si mettono tutti sull’attenti. L’avanti, che veste ormai la maglia biancoverde dal 2015, è uno dei leader della franchigia veneta e al sito ufficiale dei “Leoni” ha raccontato le sue impressioni a cavallo fra la prima partita e la seconda partita del Pro14 2020/2021.

La sconfitta patita contro Ulster a Belfast brucia, ma dall’altra parte c’è la voglia di esordire fra le mura amiche contro Leinster cercando di mettere in grande difficoltà i campioni in carica: “Abbiamo fatto una buona analisi della partita fatta contro Ulster –  fa sapere il terza linea del Benetton Rugby – e abbiamo notato che ci sono stati tanti piccoli momenti in cui siamo stati poco precisi. Non possiamo permetterci di perdere così spesso il possesso, quindi questo è un punto su cui stiamo lavorando in vista del match contro Leinster“.

Poi prosegue argomentando sui Dubliners: “Sappiamo che Leinster è una squadra di alta qualità, però per noi è importante lavorare su noi stessi. La preparazione è fondamentale, ognuno deve essere sicuro del suo lavoro e di quello che gli è richiesto. Se ognuno di noi è preparato possiamo andare a fare una partita di qualità“.

Una panoramica sul rapporto con lo staff del Benetton Rugby e sugli obiettivi personali: “Chiaramente è fondamentale che lo staff ti dia fiducia, ma prima di tutto devi credere in te stesso come giocatore e così puoi portare buoni risultati. Quest’anno voglio migliorare molto, partendo dalla base di quello che ho fatto negli ultimi anni che per me è il minimo e devo essere un giocatore di qualità più alta. Non posso giocare partite senza fare sentire la mia presenza, la mia fisicità. Per me questo è fondamentale e voglio migliorare ancora di più la mia prestanza fisica in campo“.

Infine chiude esprimendo il suo parere sulla presenza dei tifosi allo stadio per il match di sabato prossimo: “Siamo molto contenti di avere 1.000 spettatori a Monigo, per noi è un bel momento poter tornare a giocare di fronte al nostro pubblico, alle nostre famiglie e ai nostri amici. Senza di loro noi non siamo niente e facciamo tutti parte di una grande famiglia, di una grande squadra. Siamo contenti e non vediamo l’ora“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde

item-thumbnail

URC: il Benetton in testa alla classifica di metà stagione sui placcaggi dominanti

In vista della Champions Cup emergono numeri importanti sul piano difensivo

item-thumbnail

Giosuè Zilocchi: “Soddisfatto per il recupero dall’infortunio, voglio meritare una convocazione in azzurro”

Il pilone del Benetton è tornato a giocare dopo un lungo stop e punta ad essere protagonista nei prossimi impegni del suo club e della nazionale

item-thumbnail

Tegola per l’Italia e il Benetton: duro infortunio per Louis Lynagh

Il trequarti ala costretto ad affrontare un lungo periodo di stop

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Mirco Spagnolo

Il pilone dei biancoverdi dovrà saltare degli appuntamenti importanti sia per il club che per la nazionale