L’in avanti di Wayne Barnes

Il direttore di gara si è reso protagonista di un simpatico siparietto

Wayne Barnes alla Rugby World Cup 2019 (ph. Sebastiano Pessina)

Anche gli arbitri a volte si dilettano nel gioco e Wayne Barnes, fischietto di fama internazionale, si è aggiunto alla lista dei direttori di gara che almeno una volta sono “entrati in partita” in maniera diversa rispetto a quella tradizionale.

In Inghilterra, la Premiership sta concludendo il suo ultimo turno di stagione regolare e a sfidarsi vi sono Saracens e Bath. Il match, che poi terminerà sul 17-17, inizia da subito con un ritmo altissimo. Superata la mezz’ora gli ospiti sono in vantaggio 3-14, mentre provano con Taulupe Faletau a uscire dai propri ventidue disinnescando la pressione dei rivali.

Il numero 8 gallese, peraltro convocato in nazionale da Wayne Pivac in vista degli impegni del prossimo novembre, supera una carica di Vunipola trasmettendo il pallone all’interno ed è li che accade “l’imprevisto”.

Il pallone arriva in maniera pressochè perfetta fra le mani di Wayne Barnes, che inconsciamente cerca di controllare l’ovale lasciandoselo però scappare in avanti. Il gioco viene interrotto come da regolamento, in campo si trova il momento per farsi una risata: il primo a vedersi divertito è lo stesso arbitro che, dopo qualche secondo, fa poi riprendere il gioco.

Questo il tweet di Wayne Barnes stesso, il quale con ironia ammette anche di non essere diventato un grande coach nella squadra Under 6 del Teddington

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

L'ex giocatore francese si è aperto in maniera molto profonda

10 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership