Troppi positivi: il club di Faf de Klerk deve rinunciare all’ultima di campionato e alle fasi finali
La partita fra Sale Sharks e Worcester Warriors è stata cancellata.
La gara di Premiership, originariamente prevista per domenica 4 ottobre, era stata rimandata a mercoledì sera dopo la positività al coronavirus di 16 giocatoti dei Sale Sharks. Nuovi test effettuati martedì hanno evidenziato ulteriori positività, costringendo quindi gli organizzatori a far saltare l’incontro.
Il match sarebbe stato decisivo per la stagione 2019/2020 degli Sharks. In caso di vittoria, infatti, Sale avrebbe potuto strappare il quarto posto a Bath e andare a giocarsi le semifinali del massimo campionato inglese. La partita contro i Warriors sarà archiviata con un 20-0 in favore di questi ultimi.
Diviene quindi definitivo il quadro dei playoff disegnato dai risultati di domenica: Exeter Chiefs e Wasps ospiteranno rispettivamente Bristol Bears e Bath sabato pomeriggio. A Coventry le squadre saranno in campo alle 15:30 italiane, mentre al Sandy Park di Exeter si dovrà aspettare le 18:30.
Intanto il focolaio scoppiato in casa Sharks potrebbe essere la causa dell’esclusione dal ritiro della nazionale inglese del centro del Northampton Piers Francis. Le numerose positività dei giocatori di Sale all’indomani del match contro i Saints hanno costretto la squadra avversaria a dare forfait all’ultimo incontro della stagione, perso a tavolino contro Gloucester, per i troppi giocatori finiti in isolamento in conseguenza della partita.
Francis aveva preso parte dalla panchina all’incontro ed è risultato positivo al coronavirus al momento dell’ingresso nel ritiro dell’Inghilterra. Il giocatore ha quindi lasciato il camp ed è ora in isolamento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.