I tifosi dell’Inghilterra potranno continuare a spingere la loro squadra con la famosa canzone. La RFU proddurà un documentario sulle sue origini
![A Twickenham si continuerà a cantare "Swing Low, Sweet Chariot" ph. Sebastiano Pessina A Twickenham si continuerà a cantare "Swing Low, Sweet Chariot" ph. Sebastiano Pessina](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2017/03/BT3D8124-%C2%A9sebastiano-pessina.jpg?x56064)
A Twickenham si continuerà a cantare “Swing Low, Sweet Chariot” ph. Sebastiano Pessina
Swing Low, Sweet Chariot è salva, i tifosi dell’Inghilterra potranno continuare a cantarla a Twickenham. Dopo che negli scorsi mesi, e in seguito ai movimenti del Black Lives Matter, si era tornati a discutere delle origini della canzone (legata alla schiavitù) e della sua possibile abolizione, la RFU ha invece deciso di mantenerla nelle sue “tradizioni”.
Leggi anche: Quando a giugno esplose il caso
Quello che cambierà sarà il fatto che i tifosi verranno istruiti sulla natura della canzone, così da far capire a tutti da che contesto arrivi. “Vogliamo migliorare la diversità e l’inclusione nel nostro gioco” dice Andy Cosslett, presidente RFU “Prendiamo questa come un’opportunità per riflettere meglio sulla società nella quale viviamo. Il rugby union è sempre stato uno sport per tutti, così facendo dimostreremo a tutti che crediamo davvero in questo concetto”.
Leggi anche: Il CEO della RFU si rifiuterà di cantare Swing low, Sweet Chariot
Martin Offiah, super stella di colore del rugby league, si è detto soddisfatto della decisione, anche secondo lui non andava bandita la canzone ma spiegato bene il significato. La RFU dunque pubblicherà un documentario sull’origine della canzone coinvolgendo giocatori attuali e del passato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.