Nuova esperienza per il prima linea dei Leoni e della Nazionale italiana
Infortunatosi lo scorso agosto ai legamenti del ginocchio, Federico Zani è stato immediatamente costretto ad un lungo stop agonistico, proprio a ridosso di una stagione importante per la sua carriera, che lo avrebbe visto verosimilmente grande protagonista sia in azzurro che con il Benetton Rugby. La duttile prima linea dei Leoni, tuttavia, non si è persa d’animo, ed ha saputo trasformare un momento difficile, da giocatore, in un periodo produttivo su altri fronti, sempre legati alla palla ovale.
Zani, infatti, in attesa di recuperare pienamente dal problema all’articolazione infortunata, è tornato in pista come allenatore. Dalla prossima settimana, il prima linea classe ’89 della selezione azzurra – già impegnato nel ruolo di tecnico negli anni passati – affiancherà Mattia Zappalorto e Giacomo Lavorgna nello staff tecnico della nuova Mogliano Academy.
Leggi anche: Italia, allarme infortuni in prima linea
“Sono molto contento di riprendere la mia strada da allenatore, ruolo che avevo lasciato da parte (nelle ultime due annate aveva allenato nelle giovanili a Casale, ndr) per il grande impegno richiestomi come giocatore, ma che adesso purtroppo, a causa dell’infortunio, si è ridotto. Allenare mi piace e mi stimola a crescere, non vedo l’ora che arrivi lunedi per iniziare”, ha spiegato Federico Zani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.