Kazumi Himeno passa agli Highlanders per la prossima stagione

Il terza linea giapponese si confronterà col Super Rugby Aotearoa, nella stessa squadra di Michael Leitch

Kazumi Himeno giocherà negli Highlanders

Kazumi Himeno giocherà negli Highlanders

Dal Giappone alla Nuova Zelanda il passo è breve per Kazumi Himeno. Il terza linea dei Brave Blossoms giocherà con gli Highlanders nel 2021, quando è atteso dal nuovo Super Rugby Aotearoa dove confermare tutto quello che di buono ha fatto vedere ai Mondiali dello scorso anno. 26 anni, è cresciuto con i Toyota Verblitz con cui gioca dal 2017, e dall’anno seguente è stato inserito anche nella rosa dei Sunwolves. 12 le sue presenze con la Nazionale maggiore condite da tre mete.

Queste le sue parole: “Per la mia crescita ho ritenuto giusto lasciare il Giappone e la mia comfort-zone. Credo che se i giocatori giapponesi riusciranno ad avere successo anche all’estero, tutto il nostro rugby ne trarrà grande vantaggio. Mi dispiacerà non giocare di fronte ai miei tifosi, ma quando tornerò spero di poter dimostrare di essere cresciuto”.

Leggi anche: Nel 2020 il Giappone non ha giocato (e non giocherà) nessuna partita

Himeno seguirà Michael Leitch, capitano proprio della nazionale giapponese, che tornerà così in Nuova Zelanda e militerà negli Highlanders, andando così a formare una terza linea quantomeno particolare con due rappresentanti del Paese del Sol Levante.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks mollati di colpo dallo sponsor: la Federazione apre un contenzioso verso Ineos

Un ammanco finanziario pesante. Intanto si va a caccia di nuovi sponsor

11 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

All Blacks eleggibili anche se giocano all’estero? Steve Hansen apre all’idea, ma non del tutto…

L'ex tecnico neozelandese, campione del mondo nel 2015 e ora allenatore in Giappone, ha detto la sua su un tema sempre più dibattuto in patria

22 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Wallabies al primo raduno nell’anno dei British & Irish Lions

Quaranta giocatori a Sydney per una tre giorni che guarda già alla prossima estate

10 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Siya Kolisi: fra mercato ed elogi, non c’è pace per il capitano degli Springboks

Un momento tormentato quello del totem della Rainbow Nation

27 Dicembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Jordie Barrett: “L’addio delle squadre sudafricane ha distrutto il Super Rugby”

Il punto di vista del giocatore neozelandese

13 Dicembre 2024 Emisfero Sud