Il club veneto ha riscontrato diverse positività (asintomatiche) nel gruppo squadra
La partita di Coppa Italia, valevole per il primo turno della fase a gironi della competizione, fra Lyons Piacenza e Mogliano è stata rinviata – su disposizione della FIR – a data da destinarsi.
A rendere nota la decisione, relativa al Girone 1 della manifestazione, è la Federazione stessa sul proprio sito ufficiale, dopo che il club veneto negli ultimi dieci giorni si è trovato alle prese con diversi elementi del proprio organico risultati positivi ai controlli.
La “linea del tempo”
Il 9 ottobre scorso Mogliano, visto l’aumentare generale dei casi sul territorio nazionale, aveva precauzionalmente deciso di annullare l’amichevole contro i Rangers Vicenza (club di Serie A, ndr) per dedicarsi, senza prendere troppi rischi, proprio alla preparazione verso la Coppa Italia e al successivo inizio del Top10 2020/2021.
Leggi anche, Coppa Italia: il calendario della stagione 2020/2021
Tre giorni dopo però, ovvero il 12 ottobre, la società ha comunicato la possibile positività di un membro del gruppo squadra divenuta poi effettiva nella giornata odierna quando, dopo aver avvertito l’Asl 2 di Treviso, si è capito che ben cinque elementi, tutti asintomatici, erano positivi.
Come da disposizione dell’Azienda Sanitaria Locale quindi, la squadra è stata posta in isolamento chiedendo il rinvio della partita prevista sabato prossimo; cosa accordata dalla Federazione Italiana Rugby secondo protocollo.
Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori aggiornamenti: qualora la situazione migliorasse consentendo ai moglianesi di tornare a giocare, il primo impegno in calendario sarebbe quello del 24 ottobre, sempre in Coppa Italia, in trasferta contro il Valorugby Emilia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.