L’azzurro, assieme ad altri 13, è stato nominato dall’International Rugby Players per lavorare con la federazione mondiale
Sono state rese pubbliche le nomine dell’International Rugby Players all’interno dei gruppi decisionali di World Rugby, con 14 giocatori che dunque entreranno nelle “stanze dei bottoni” per mettere a frutto la loro esperienza e conoscenza del gioco, così da aiutare la crescita di tutta ovalia. In chiave azzurra va segnalata la presenza di Leonardo Ghiraldini, selezionato nel comitato che si occupa dell’anti-doping e delle sue politiche.
Leggi anche: Le fasce per il sorteggio della Coppa del Mondo 2023
L’amministratore delegato dell’IRP, Omar Hassanein ha dichiarato: “I giocatori che abbiamo individuato per aiutare il consiglio di amministrazione di World Rugby hanno delle ottime credenziali. Ognuno di loro conosce perfettamente il sistema del rugby giocato e ci unisce delle proprie esperienze di business. Siamo lieti che World Rugby abbia voluto dare maggior spazio ai giocatori al suo interno, e siamo sicuri che questo aiuterà a prendere decisioni sempre migliori”.
Ghiraldini non è l’unico giocatore conosciuto al grande pubblico che ha ricevuto la nomina, ma ci sono anche ex-campioni assoluti come Brian O’Driscoll, Bryan Habana e Jamie Roberts. Tutti e 14 comunque rivestiranno cariche importanti che permetteranno loro di maturare grande esperienza nel settore dirigenziale.
Queste le nomine presentate, che saranno ufficializzate dopo che la revisione della governance di World Rugby sarà completata:
Comitato sul gioco professionistico: Omar Hassanein (CEO, Intl Rugby Players)
Comitato regolamentare: David Quinlan (Head of Legal, Intl Rugby Players)
Board sulla Coppa del Mondo: Brian O’Driscoll e Melodie Robinson
Comitato high performance: Conrad Smith, Bryan Habana, Jamie Roberts, Rachael Burford e Dr. Araba Chintoh
Gruppo strategico sul Rugby Seven: Dr. Sharron Flahive e Josh Blackie
Comitato consultivo sul rugby femminile: Sene Naoupu
Comitato consultivo anti-doping: Leonardo Ghiraldini e Kate Zackary
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.