Lunedì 12 Maggio 2025

Due novità nel raduno del Galles in vista della Autumn Nations Cup

Owen e Macleod infortunati, Wayne Pivac corre ai ripari. Nel gruppo torna Jonathan Davies, che potrebbe giocare in rosso dopo quasi un anno

Jonathan Davies è tornato a disposizione del Galles dopo il Mondiale ph. Sebastiano Pessina

Jonathan Davies è tornato a disposizione del Galles dopo il Mondiale ph. Sebastiano Pessina

Ci sono già delle novità tra i convocati del Galles in vista dell’autunno ovale, con due giocatori dichiarati out per infortunio rimpiazzati da altri elementi (comunque di livello). In particolare si parla di Ken Owens e Josh Macleod, con il tallonatore che ha riportato un problema alla spalla dopo l’ultima partita di Pro14, e il terza linea che ha accusato un infortunio al tendine del ginocchio. Al loro posto Wayne Pivac ha convocato il tallonatore dei Dragons Elliott Dee, che quasi a sorpresa non era stato selezionato inizialmente, e il flanker James Davies. Quest’ultimo non gioca in Nazionale dalla scorsa Coppa del Mondo, e ha saltato gran parte della stagione per via di un problema all’anca, ma ora sembra pronto per rituffarsi nel livello del rugby internazionale.

Leggi anche: I convocati da Wayne Pivac in vista dell’autunno ovale del Galles

Sempre rimanendo all’interno della Nazionale gallese, c’è da segnalare anche l’importante ritorno in Nazionale di Jonathan Davies: l’esperto centro, con 81 caps già conquistati coi Dragoni, dopo il Mondiale è stato operato al ginocchio ed è rimasto fermo per tantissimi mesi, prima poi di avviare con molta calma le operazioni di rientro. “Dopo l’operazione sono dovuto rimanere per tre mesi con la gamba ferma, poi ho fatto tutta una serie di esami e sembra che le cose stiano andando ha posto” ha dichiarato Davies “Sono ancora un po’ arrugginito, ma sto ritrovando un po’ di condizione. Come ogni gallese sogno di giocare con la mia nazionale, dunque voglio fare di tutto per guadagnarmi il mio posto in campo”. Lo vedremo già contro la Francia il prossimo 24 ottobre?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt rischia di perdere due pezzi importanti per il tour dei Lions

In vista dei test match estivi gli infortuni potrebbero condizionare i Wallabies

item-thumbnail

Il Super Rugby prepara gli All Blacks per l’alto livello? Tutti i dubbi del coach Jason Ryan

Il tecnico degli avanti neozelandese riflette su quanto il campionato australe non riesca a mettere sotto pressione i giocatori nel giro della naziona...

item-thumbnail

British&Irish Lions: le esclusioni eccellenti di Andy Farrell

C'è chi festeggia, ma anche chi è rimasto deluso, ecco un focus sui giocatori omessi dalla lista iniziale

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell sui convocati: “Ancora 2 posti da assegnare”

L'head coach vuole tenersi degli spazi di valutazione nel corso delle prossime settimane. Idea Owen Farrell?

item-thumbnail

British & Irish Lions: i convocati per il Tour 2025 in Australia

Andy Farrell ha scelto i suoi 38 giocatori. Maro Itoje sarà capitano

item-thumbnail

British & Irish Lions: la diretta streaming per l’annuncio dei convocati

Andy Farrell svela le sue scelte per il Tour contro l'Australia