Giorni movimentati per i Wasps: sette positivi, ma anche un premio importante

Le vespe vedono complicare la loro preparazione alle finale di Premiership, ma festeggiano il giocatore dell’anno per la Rugby Players’ Association

Gli Wasps di Matteo Minozzi hanno dichiarato di avere avuto sette positivi (ph. Sebastiano Pessina)

Gli Wasps di Matteo Minozzi hanno dichiarato di avere avuto sette positivi (ph. Sebastiano Pessina)

Questi saranno giorni difficili da dimenticare per i Wasps, che sabato 24 ottobre giocheranno la finale di Premiership a Twickenham, ma non sanno ancora con che formazione potranno farlo e se avranno con loro quello che è stato votato giocatore dell’anno dalla Rugby Players’ Association. Iniziando dal discorso legato al XV da schierare, i Wasps hanno comunicato nella giornata di mercoledì di avere registrato sette positivi durante l’ultimo giro di test. Si tratta di quattro giocatori e tre membri dello staff tecnico, i cui nomi non sono stati rivelati, ma è stato specificato solo che sono in buone condizioni e in isolamento. Questo ovviamente complica la preparazione alla sfida contro Exeter, nella quale potrebbe esserci Matteo Minozzi che è rimasto a disposizione del club inglese e non sarà con gli azzurri a Dublino per il recupero del 6 Nazioni 2020.

Leggi anche: La meta di Matteo Minozzi nella semifinale Wasps-Bristol

Passando a cose sicuramente migliori, sempre relative ai Wasps, il flanker Jack Willis è stato nominato giocatore dell’anno dalla Rugby Players’ Association, e va così a coronare una stagione solidissima. Willis è stato nominato Man of the Match nella semifinale appena vinta contro Bristol. La sua Premiership 2019/20, lunga più di un anno, è stata eccezionale, e con 44 palle recuperate guida la classifica dei grillotalpa inglesi. Anzi, stradomina, visto che il secondo ne ha 19. Tutto questo dopo aver recuperato a un grave infortunio a livello del ginocchio nelle scorse stagioni. Infine, segnaliamo che (sempre per quanto riguarda i primi della Rugby Players’ Association) Louis Rees-Zammit è stato votato come “giovane dell’anno”, mentre Tom Curry come “giocatore della nazionale inglese dell’anno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: Maro Itoje è il nuovo capitano dei Saracens

A 29 anni il seconda linea guiderà la nuova era del club di Londra dopo gli addii di Owen Farrell e dei fratelli Vunipola

26 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Callum Braley cambia squadra ma rimane in Premiership

L'ex numero 9 degli Azzurri continuerà a giocare nel Campionato Inglese

22 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Futuro in Premiership per Ben Volavola, chiamato da Michael Cheika

Un giocatore di grande esperienza alla corte del tecnico australiano

16 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: Ben Youngs si prepara a tornare in campo dopo la grande paura

Lo scorso febbraio un problema cardiaco, rivelato pubblicamente di recente, aveva fatto temere conseguenze più gravi

10 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Leigh Halfpenny non si ferma: giocherà negli Harlequins

Dopo la stagione di Super Rugby con i Crusaders una nuova avventura per il 35enne estremo gallese

31 Luglio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ben Youngs ha rivelato di aver subito un’operazione al cuore

Il mediano di mischia inglese ha detto di aver sofferto di una grave aritmia cardiaca

24 Luglio 2024 Emisfero Nord / Premiership