Le azioni salienti della sfida di Aix-en-Provence
Bristol è campione della Challenge Cup 2019/2020.
Ha ottenuto la vittoria dopo una finale accesa e divertente contro Tolone, segnando due mete e affidandosi al piede precisissimo dell’apertura Callum Sheedy, autore di 22 punti.
Le cose si sono messe bene per gli inglesi all’inizio, quando hanno aperto l’incontro con 10 punti nei primi 4 minuti. Tolone ha risposto con un parziale di 19-3, ma negli ultimi venticinque minuti è stata solo Bristol a segnare per il 32-19 finale.
Le mete della squadra di Pat Lam sono state segnate da Harry Randall, dopo appena 15 secondi, e da Max Malins. Tolone ha colpito con l’ala Bryce Heem.
I Bristol Bears erano in Championship, la seconda divisione inglese, solamente due stagioni fa. Grazie a massicci investimenti, la squadra è riuscita a salire prima in Premiership, ai cui playoff si è qualificata per la prima volta quest’anno, e poi a conquistare il suo primo trofeo.
Leggi anche: L’Irlanda perde i pezzi, anche Henderson salta l’Italia
Challenge Cup: gli highlights della finale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.