Video: Caleb Clarke è inarrestabile

L’ala dei Blues ha dato spettacolo ad Auckland, regalando una ‘perla’ da tramandare ai posteri

Caleb Clarke

Caleb Clarke (Photo by MICHAEL BRADLEY / AFP)

Se le cose fossero andate ‘normalmente’, senza l’irruzione del tornado sanitario che ha rivoluzionato il mondo, molto probabilmente Caleb Daniel Clarke, l’assoluto protagonista della sfida tra Nuova Zelanda ed Australia della scorsa notte, non avrebbe giocato il Super Rugby 2020 – impegnato nella preparazione olimpica con la selezione 7s dei ‘tuttineri’ -, e verosimilmente non sarebbe entrato così prepotentemente nei radar di Ian Foster. Della sua storia, abbiamo parlato lo scorso giugno, quando l’ala classe ’99 ha iniziato a dominare il Super Rugby Aotearoa, con i suoi Auckland Blues, in maglia numero 11.

Il figlio di Eroni, a sua volta All Black, si è così trovato a dover scrivere alcuni capitoli inattesi, nel libro della sua carriera, salendo di colpi esponenzialmente in blu e conquistandosi a suon di prestazioni la sua speciale medaglia d’oro, anche se non a cinque cerchi: una chiamata in nazionale, nel gruppone di convocati per la Bledisloe Cup, e poi l’inserimento in distinta gara – dalla panchina -, nella sfida di Wellington.

Leggi anche: Video: il clamoroso palo di Hodge da 60 metri, all’80’ sul 16 pari

In 12′, alla ‘tortiera’, Clarke ha lasciato il segno, mostrando come le sue doti straordinarie fossero sin da subito efficaci anche sul palcoscenico internazionale, guadagnandosi una maglia da titolare per gara2, ad Auckland, anche per il brutto infortunio occorso a George Bridge, ala dei Crusaders.

Un’occasione – che assomiglia molto alla prima di tante, anche nel super competitivo panorama neozelandese -, sfruttata in modo celestiale dal poderoso trequarti in nero, autentica spina nel fianco della difesa dei ragazzi di Dave Rennie, semplicemente devastante palla in mano. In grado di produrre molteplici danni, sommando numeri spaziali in termini di metri percorsi, difensori battuti e clean break, con un colpo di classe assoluto, al 49′, che ha propiziato la meta di Ardie Savea, prima di uscire a poco più di 10′ dalla fine, tra gli applausi della sua folla di casa.

Il video della sgasata di Caleb Clarke

Tutte le giocate in loop di Clarke

E la sensazione è che il meglio debba ancora venire.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli Highlights di Tolosa-Tolone con le tre mete di Ange Capuozzo e quella di Gianmarco Lucchesi

I due giocatori della nazionale italiana hanno evidenziato un ottimo stato di forma nella partita di cartello del Top 14

28 Ottobre 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Villorba-Cus Milano, prima giornata Serie A Elite femminile

In campo le campionesse d'Italia per l'esordio stagionale: segui la diretta su OnRugby

27 Ottobre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: le differite integrali di Rovigo-Lazio e Viadana-Vicenza

Da questa giornata sarà possibile rivivere tutte le partite del massimo campionato italiano, ecco quelle della prima parte del weekend

27 Ottobre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: tocco al piede e meta sotto i pali per Owen Farrell

La prima marcatura del mediano d'apertura inglese con la maglia del Racing 92

27 Ottobre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Pazza ProD2: il pilone segna di potenza e festeggia con un salto mortale – video

Non ci sono più le prime linee di una volta

25 Ottobre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Italia: la diretta streaming della conferenza stampa di presentazione delle Autumn Nations Series 2024

Tra i presenti anche il presidente Andrea Duodo e coach Gonzalo Quesada, che introdurranno i test match con Argentina, Georgia e All Blacks

23 Ottobre 2024 Foto e video