Proseguono regolarmente allenamenti e campionati delle squadre impegnate in tornei nazionali e regionali. Indicazioni anche su giovanili ed Old
La federazione italiana rugby, attraverso un comunicato stampa, ha fatto chiarezza su quali attività ovali potranno proseguire in seguito al nuovo DPCM firmato nella giornata di ieri dal Presidente del Consiglio, provando così a cancellare i dubbi che attanagliavano tutti i rugbisti del belpaese, ad eccezione di quelli lombardi, i quali – almeno fino al prossimo 6 novembre – dovranno fare riferimento alle disposizioni dell’Ordinanza 620 della regione Lombardia (qui tutte le indicazioni).
Leggi anche: Italia: il calendario completo dell’autunno internazionale per gli azzurri del rugby
In tutte le altre regioni d’Italia, dunque, come indicato dalla FIR, in ottemperanza al DPCM del 18 ottobre, tutta l’attività seniores a carattere nazionale e regionale potrà proseguire regolarmente sull’intero territorio.
Consentiti, quindi, allenamenti e competizioni per tutte le squadre seniores iscritte ai seguenti tornei: TOP10, Coppa Italia, Serie A Maschile, Serie A Femminile, Serie B, Serie C Girone 1, Serie C Girone 2 e la Coppa Italia Femminile. Situazione identica, in termini positivi, anche a livello giovanile per tutte le compagini partecipanti ai tornei Under 18 Elite Maschile, Under 18 Regionale – sia Maschile che Femminile – ed Under 16, sia Maschile che Femminile.
Allenamenti solo in forma individuale
Panorama diverso, invece, quello che si presenta al cospetto delle squadre iscritte al campionato Under 12, ed alle attività di Minirugby e attività amatoriali Old, Touch e Tag-Rugby. Queste potranno proseguire esclusivamente in forma individuale. Così come per quanto concerne, almeno per ora, l’attività Under 14 – maschile e femminile -, anche se in questo caso potrebbero esserci delle novità, visto che sono in corso contatti tra federazione ed organi competenti dell’esecutivo, per stabilire come sia meglio procedere.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.