Un avvicinamento tribolato alla sfida con i Chiefs
Dello straordinario percorso dei Wasps, negli ultimi mesi di questa stagione, ne abbiamo parlato approfonditamente in compagnia di Andrea Masi, uno che li conosce molto bene. Purtroppo per le ‘vespe’, però, tale cavalcata rischia di interrompersi proprio ad un passo dalla finale conquistata a suon di super performance, per motivi che con lo sport hanno poco a che vedere. A distanza di pochi giorni dalla notizia di sette positivi all’interno del gruppo squadra del team di Coventry, infatti, la compagine inglese ha comunicato come, in seguito a nuovi esami, siano emersi ulteriori casi.
Leggi anche: In UK, messo in pausa il piano per il ritorno dei fan negli impianti sportivi
“Dopo un ulteriore round di test, effettuati nella giornata di sabato, i Wasps confermano che altri quattro membri del gruppo squadra (2 giocatori e 2 elementi dello staff) sono risultati positivi, e messi in isolamento, così come i loro contatti più stretti”, recita il comunicato stampa dei Wasps, che, a questo punto, prenderanno una decisione sulla loro presenza nell’atto conclusivo del massimo torneo inglese solo domani.
“Dopo aver consultato i responsabili medici di Premiership Rugby, RFU e della sanità inglese, il club continuerà a non allenarsi in questi giorni, con la decisione relativa alla presenza dei Wasps nella finale di Premiership Rugby di sabato (contro gli Exeter Chiefs, ndr) che verrà presa in base ai risultati di un’ulteriore serie di test che si svolgeranno nella giornata di domani”, si conclude la nota delle vespe, che, in caso di forfait, lascerebbero spazio ai Bristol Bears, vincitori nel fine settimana della Challenge Cup, ma rasi al suolo da Matteo Minozzi e compagni nella semifinale del torneo inglese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.