Altro stop per la prima linea del Benetton Rugby

Cherif Traore si deve fermare per un infortunio al volto riportato nella partita contro Leinster

Cherif Traore, pilone del Benetton Rugby e della Nazionale italiana. ph. Ettore Griffoni

Cherif Traore, pilone del Benetton Rugby e della Nazionale italiana. ph. Ettore Griffoni

Non smette di grandinare sul reparto di prima linea del Benetton Rugby, colpito nelle scorse settimane da una serie di brutti infortuni (Matteo Drudi, Derrick Appiah, e per ultimo Marco Riccioni nella trasferta contro Ulster in Pro14), che è arrivato anche lo stop di Cherif Traore. Il pilone dei Leoni e della Nazionale Italiana è uscito al 51esimo minuto dell’ultimo match contro Leinster, e lo ha fatto non perché fosse finita la benzina ma per un problema al volto.

Leggi anche: Federico Zani torna in pista come allenatore

Lo staff medico del Benetton Rugby ha effettuato tutta una serie di esami che hanno evidenziato una frattura del pavimento orbitale destro. Da segnalare però che al contempo le visite specialistiche hanno escluso la necessità di ricorrere all’intervento chirurgico. Ora Cherif Traore seguirà il percorso riabilitativo volto al progressivo ritorno alla totale attività insieme al gruppo.

Non sono dunque stati divulgati i tempi di recupero previsti, chiaro che non si potrà averlo nelle partite dell’immediato futuro, e anche per questo la dirigenza biancoverde ha aggiungo al suo roster Giacomo Nicotera come permit player. Da valutare dunque la possibile formazione per Crowley e lo staff tecnico trevigiano: il prossimo appuntamento dei Leoni è previsto per venerdì sera alle 21.15, quando a Monigo arriveranno gli Scarlets per la terza giornata del Guinnes Pro14. Per il match, lo Stadio di Monigo sarà aperto a 750 spettatori (attualmente l’indicazione è questa), un numero ancora  più ridotto rispetto ai 1000 che avevano assistito alla sfida contro i campioni in carica del Pro14.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con il Cardiff Rugby

Marco Bortolami affronta la squadra gallese con quattro cambi nel XV titolare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “È giusto avere questa pressione”

In vista della sfida con il Cardiff il seconda linea azzurro ha introdotto i temi del match, sottolinenando che il clima da "dentro o fuori" è un buon...