Benetton Rugby, parla Thomas Gallo: “Voglio guadagnarmi il posto in campo”

Il pilone argentino lavora coi compagni dopo l’isolamento domiciliare, e vuole diventare un protagonista nel Pro14 del Benetton Rugby

Thomas Gallo è un nuovo giocatore del Benetton Rugby ph. Leo Galletto World Rugby

Thomas Gallo è un nuovo giocatore del Benetton Rugby ph. Leo Galletto World Rugby

Finalmente anche l’ultimo colpo di mercato del Benetton Rugby è pronto a esordire in campo. La società biancoverde infatti può contare anche su Thomas Gallo, pilone argentino ingaggiato a fine agosto, che ha completato tutto il discorso legato all’isolamento domiciliare e si è aggregato agli allenamenti del gruppo diretto da Crowley. Da un paio di settimane Gallo fatica con i nuovi compagni, e alle telecamere di Benetton TV ha concesso un’intervista video che pubblichiamo in pagina.

Leggi anche: La prima linea dei Leoni colpita da un altro stop con l’infortunio di Traore

Thomas Gallo, classe 1999 nato a San Miguel de Tucuman, è un pilone sinistro che ha maturato esperienza internazionale con i Pumitas, con cui ha disputato il Mondiale Under 20 di un anno fa in Argentina, registrando 5 presenze contro Galles, Fiji, Francia, Australia e Sudafrica, e due mete, di cui una impressionante contro la Francia, con un coast-to-coast maestoso. Fisico roccioso, bravo nel lavoro in mischia, abile nei placcaggi e molto mobile e dinamico, oltre che capace di ricoprire anche il ruolo di tallonatore, per Gallo quella ai Leoni è la prima esperienza europea.

L’argentino ha raccontato di essere molto carico per la nuova avventura trevigiana, nella quale prima di tutto dovrà essere capace di guadagnarsi i minuti in campo. Sarà importante per lui acquisire esperienza dai giocatori più navigati del Benetton Rugby, un passaggio importante per la sua crescita.

In molti ti conoscono per la tua meta con la maglia dell’Argentina Under 20 contro la Francia. Che tipo di giocatore sei?
“Voglio impormi nel mio ruolo, soprattutto nella mischia che è di altissimo livello nel PRO14. Mi considero un giocatore esplosivo a cui piace l’aspetto difensivo e anche quello offensivo“.

Gli altri giocatori argentini ti stanno aiutando a integrarti nel gruppo?
“Gli altri giocatori argentini, vale a dire Brex, Baravalle, Nemer e Riera, mi stanno aiutando molto all’interno del gruppo. Andiamo d’accordo e stiamo insieme, mi aiutano a parlare con gli altri perché esprimermi in italiano mi è ancora difficile, però credo che grazie al loro aiuto nel giro di poco tempo migliorerò“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Non possiamo essere soddisfatti anche se il risultato ci sorride”

Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”

Il tecnico dei Leoni nel post-derby: "Non abbiamo meritato di portare a casa questa partita se siamo onesti con noi stessi"

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida alle Zebre Parma

Ruzza capitano di una squadra che vedrà Uren e Albornoz in cabina di regia