La franchigia emiliana va a sfidare i campioni in carica in un match dai molti spunti
Ormai ci siamo. Manca sempre di meno al calcio d’inizio, previsto per le ore 20.35 con diretta su DAZN, del match che vedrà coinvolte nella terza giornata del Pro14 2020/2021 il Leinster e le Zebre Rugby.
Andiamo a scoprire quali sono i 5 motivi per seguire questo match.
#1 L’imbattibilità del Leinster: chi potrà fermare la striscia vincente degli irlandesi, campioni in carica, nel torneo celtico? Tutti se lo chiedono, anche perchè il restart dei Dubliners, dopo aver vinto il titolo 2019/2020 è stato impressionante: 2 partite fatte, 10 punti raccolti.
#2 I giovani delle Zebre: formalmente non c’è nessun esordiente, ma in molti non arrivano – o hanno appena tagliato – al traguardo delle 10 presenze con la franchigia emiliana. Questa sera all RDS Stadium per loro ci sarà un autentico “Battesimo del fuoco”.
#3 Il ritorno di Dan Leavy: dopo un anno e mezzo dall’infortunio riportato nei quarti di finale di Champions Cup del 2018/2019 e una tribolata riabilitazione, uno dei migliori flanker del pianeta torna a respirare l’aria del campo venendo inserito da Leo Cullen nella lista dei 23 dei “Blu”.
#4 Gli ex Mick Kearney e Ian Nagle: entrambi faranno parte del XV titolare delle Zebre Rugby occupando insieme la seconda linea. Da loro Michael Bradley si attende una grande prestazione sotto tutti i punti di vista: dalla consistenza in touche alla leadership e al supporto verso gli altri compagni di squadra.
#5 Concretezza, Costanza, Continuità: il triplo “Fattore C” sarà quello che le Zebre dovranno ricercare per ben figurare stasera e andare possibilmente a caccia dei primi punti stagionali. Limitare gli errori in entrambe le fasi di gioco, costruire azioni pericolose e non abbassare la soglia della concentrazione neppure per un minuto degli ottanta che si giocheranno a Dublino.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.