Lawrence Dallaglio lancia i Wasps in vista della finale di Premiership

L’ex grande giocatore inglese incoraggia la sua vecchia squadra che pomeriggio cercherà di fermare Exeter: servirà un’impresa

Lawrence Dallaglio ha vinto per cinque volte la Premiership con i Wasps ADRIAN DENNIS / AFP

Lawrence Dallaglio ha vinto per cinque volte la Premiership con i Wasps ADRIAN DENNIS / AFP

A poche ore dal via della finale di Premiership, Lawrence Dallaglio si è speso per infondere coraggio ai giocatori della sue ex squadra (i Wasps) attesi a quella che sarebbe quasi un’impresa: battere Exeter, fresca vincitrice della Champions Cup, dopo un avvicinamento tormentato e con diversi infortuni. Il grande ex-terza linea Campione del Mondo 2003, ha vinto cinque Premiership nella sua carriera tutte con i Wasps quando ancora giocavano a Londra (1997, 2003, 2004, 2005 e 2008) oltre a due Heineken Cup. Una vera e propria leggenda del club, che ha detto come un successo di Wasps oggi varrebbe come uno dei più clamorosi colpi della storia di questo club.

Leggi anche: Le parole di Andrea Masi per commentare la grande stagione dei Wasps arrivati in finale

Condizionati da positività che ne hanno rallentato il cammino, dall’infortunio di Fekitoa e dalla perdita di Brookes, McIntyre, Shields e Barbeary, e contro la squadra più forte d’Europa: questo quello che aspetta i Wasps. “Se vincessero metterei questo potenziale titolo a fianco di quello del 2008, vinto dopo essere stati a lungo nelle parti basse della classifica e con una grande rimonta finale” ha detto Dallaglio. “Questa non è stata una stagione normale, sia per i tempi infiniti a causa del virus, sia per l’abbandono del DOR Dai Young, ma con Blackett la squadra sta facendo qualcosa di fenomenale”.

Una delle chiavi è l’attacco, ma anche il secondo miglior record difensivo da quando la stagione è ripartita lo scorso agosto. “I giocatori dei Wasps ora sentono grande fiducia, sono sicuro che saranno coraggiosi anche in questa difficile finale. Blackett ha creato problemi a tutte le difese che ha affrontato, devono continuare così”.

Leggi anche: Le formazioni della finale di Premiership Wasps-Exeter

Una delle chiavi della grande stagione dei Wasps secondo Dallaglio (ma anche secondo Masi) è stato l’arrivo dell’ex preparatore atletico della Nazionale italiana Pete Atkinson, col quale la squadra ha raggiunto un’intensità sia in attacco che in difesa che nessuno o quasi può permettersi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sirene inglesi per Franco Smith: lo cerca un importante club di Premiership

Il tecnico sudafricano potrebbe essere il primo nome sulla lista di una squadra di vertice

29 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Marco Riccioni corteggiato da diverse squadre

Il pilone azzurro potrebbe lasciare i Saracens a fine stagione: ritorno in Italia o avventura francese le carte sul tavolo

25 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Infinito Danny Care: l’avventura con gli Harlequins continua

L'ex mediano dell'Inghilterra si prepara ad affrontare la ventesima stagione con il club londinese

8 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership