Tutte le mete segnate nel venerdì sera celtico alla RDS Arena e a Monigo, con un solo punto in classifica ottenuto dalle franchigie italiane
Il terzo turno del Pro14 ha visto le due franchigie italiane uscire sconfitte nelle sfide del venerdì sera. Due gare estremamente diverse per svolgimento e risultato, con le Zebre che sono state messe sotto da Leinster sin dal primo minuto in una gara praticamente senza storia. Diversi errori individuali hanno incanalato la gara della RDS Arena praticamente da subito, con Leinster che è riuscita a marcare già quattro mete nella prima frazione di gioco, chiusa sul 28 a 3. Nella ripresa la musica non è cambiata, eccezion fatta per la soddisfazione delle Zebre di essere riuscite a trovare la meta con Biondelli. Il tabellino però è stato impietoso, e all’80esimo la squadra di Dublino ha festeggiato un nettissimo 63 a 8. Man on the match il tallonatore dubliners Dan Sheehan, autore di due marcature personali. Ecco gli highlights:
Leggi anche: Il calendario del Pro14 con le prime 11 giornate di Zebre e Treviso
Come anticipato è stata molto diversa la partita di Monigo, dove il Benetton ha chiuso avanti la prima frazione per 3 a 0 sugli Scarlets grazie al piazzato di Keatley. In apertura di ripresa i Leoni mettono alle corde gli avversari e sembrano poter varcare la linea di meta, senza però riuscirci e rimanendo ancorati ai soli 3 punti segnati. Il pareggio lo firma O’Brien (poi votato Man of the match) dalla piazzola, quindi a 10 minuti dal termine Asquith, con la certificazione del TMO, marca la meta del 3 a 10. Il finale infuocato, con Treviso avanti di un uomo in seguito al rosso rifilato a Morgan Jones, non premia però gli sforzi biancoverdi.
Leggi anche: Le parole di Marco Bortolami al termine del match perso contro gli Scarlets
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.