Rinviata l’amichevole dell’Argentina coi Warathas

Troppi problemi fisici hanno costretto i Pumas a non giocare, si complica l’avvicinamento al Tri-Nations 2020

L'Argentina sta vivendo una preparazione al Tri Nations molto tormentata ph. Sebastiano Pessina

L’Argentina sta vivendo una preparazione al Tri Nations molto tormentata ph. Sebastiano Pessina

Si complica la preparazione dell’Argentina in vista del prossimo Tri-Nations: la prevista amichevole di sabato contro i Warathas è stata rinviata a causa dei troppi problemi fisici riportati dai giocatori sudamericani, che dunque dovranno ancora aspettare prima di tornare in campo. Problemi che si aggiungono dunque per lo staff di Mario Ledesma, che vede il tempo passare e non ha la possibilità di far mettere qualche minuto nelle gambe ai suoi giocatori.

Leggi anche: Il nuovo calendario del Tri-Nations 2020 dopo il forfait del Sudafrica

Proprio l’allenatore dei Pumas è intervenuto riguardo alla situazione della squadra: “Siamo bloccati ormai da sette mesi, l’ultima partita ufficiale dei Jaguares è stata giocata a marzo, insomma è tutto molto difficile. Nonostante questo i miei ragazzi si sono allenati con orgoglio e rimanendo umili”. Ledesma ha sottolineato poi come la sua squadra voglia provare a dare un sorriso a un paese in gravissima difficoltà, letteralmente aggredito dalla pandemia (oltre un milione di contagiati). Questo nonostante tutta una serie di ostacoli che di volta in volta hanno reso il percorso dell’Argentina sempre più complicato: “Abbiamo provato a creare una bolla per allenarci ma abbiamo riportato 15 positivi, dunque non ha funzionato. Non facciamo una mischia vera da mesi, abbiamo solo potuto allenarci tra noi stessi. Non so davvero cosa aspettarmi dal 14 novembre”.

I giocatori che hanno riportato problemi fisici sono Jeronimo de la Fuente, Lucas Paulos, Jose Luis Gonzalez, Santiago Grondona e Tomas Lezana, mentre Juan Martin Gonzalez deve attendere l’esito degli esami all’adduttore sinistro infortunato giovedì. L’unica piccola consolazione è che a breve saranno a disposizione i 13 giocatori arrivati dall’Europa, che stanno facendo il periodo di isolamento obbligatorio, e che potranno in seguito allenarsi col gruppo dei Pumas.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Siya Kolisi: fra mercato ed elogi, non c’è pace per il capitano degli Springboks

Un momento tormentato quello del totem della Rainbow Nation

27 Dicembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Jordie Barrett: “L’addio delle squadre sudafricane ha distrutto il Super Rugby”

Il punto di vista del giocatore neozelandese

13 Dicembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Clayton McMillan è il nuovo tecnico degli All Blacks XV

L'allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà

2 Ottobre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship