Webb in dubbio, Maitland fuori dai giochi
Wayne Pivac e Gregor Townsend, alla vigilia dell’ultima sfida del Sei Nazioni 2020, che vedrà le loro selezioni opposte, sabato 31 ottobre (ore 15.15, diretta DMAX e streaming su OnRugby) al Parc Y Scarlets di Llanelli, hanno apportato delle modifiche niente affatto banali alle due rose a loro disposizione nello scorso weekend, in cui hanno disputato warm-up test match, rispettivamente contro Francia e Georgia.
Leggi anche: World Rugby Ranking, la Francia vola dopo il successo sul Galles
Il tecnico gallese, che tornerà a giocare nello stadio in cui ha raggiunto straordinari traguardi con gli Scarlets, con Rhys Webb – mediano di mischia titolare dei dragoni -, in forte dubbio per una botta al ginocchio subita nella notte di Parigi, Pivac ha convocato il numero 9 dei Cardiff Blues – in campo ad inizio ottobre contro le Zebre Rugby – Lloyd Williams, fuori dal giro della Nazionale dall’ormai lontano 2016.
Fermento, tra arrivi ed uscite, anche in casa Scozia, dove Gregor Townsend ha dovuto rinunciare forzatamente a Sean Maitland, originariamente convocato dal coach scozzese, ma coinvolto – la scorsa settimana – nell’affaire Barabarians (con cui avrebbe dovuto giocare nel weekend), con la rottura della “bolla sanitaria da parte di alcuni elementi dei Baa-baas che ha portato alla cancellazione della sfida contro l’Inghilterra in programma a Twickenham. “Vogliamo garantire la massima sicurezza all’interno del nostro camp di lavoro – ha spiegato Townsend -. “In seguito a quanto accaduto negli scorsi giorni, Sean (Maitland, ndr) non potrà unirsi a noi per questa sfida. Valuteremo nuovamente la sua situazione più avanti”. Al suo posto, Ratu Tagive dei Glasgow Warriors, che si unirà al gruppo assieme a Stuart Hogg, Jonny Gray e Sam Skinner, trio di campioni di tutto con Exeter, dopo i successi sia in Champions Cup che in campionato con il team del Devon.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.