Due sole partite giocate, ma un diluvio di mete e spettacolo in Sudafrica. Grande rimonta Stormers, solido successo dei Bulls
Sono state solo due le partite giocate nello scorso fine settimana di Super Rugby Unlocked, visto che il duello tra Lions e Cheetas è stato momentaneamente rinviato a causa dei protocolli sanitari. Questo a causa di positività rivelate nella formazione di Johannesburg, ed è stato specificato che se non si troverà una data per riprogrammare la sfida si considererà il match come terminato sullo 0 a 0 e verranno assegnati due punti a testa in classifica.
Leggi anche: Super Rugby Unlocked, risultati e classifica aggiornati del torneo sudafricano
PUMAS-STORMERS
Esordio casalingo nel torneo per i Pumas, che a Nelspruit hanno ricevuto gli Stormers di Kolisi. Partenza letteralmente a fuoco dei padroni di casa, che hanno giocato un ottimo primo tempo marcando tre mete e mettendo sotto gli avversari. 30 a 14 il punteggio alla fine della prima frazione di gioco, diventato anche 37 a 14 al 50esimo, prima però del crollo finale. Gli Stormers hanno infatti trovato modo di reagire in maniera lenta e inesorabile: trascinati da un ottimo Rikus Pretorius, e grazie alla meta arrivata quasi allo scadere di Gelant hanno ribaltato il match fino a vincere 42 a 37.
Pumas 37 – Mete: Neil Maritz 2, Jeandre Rudolph, Wayne van der Bank; Conversioni: Eddie Fouche 2 and Neil Marais 2; Calci piazzati: Eddie Fouche 3.
Stormers 42 – Mete: Rikus Pretorius, Herschel Jantjies, Neethling Fouche, Bongi Mbonambi, Leolin Zas and Warrick Gelant; Conversioni: Tim Swiel 6.
BULLS-SHARKS
Sfida tra superportenze al Loftus Versfeld di Pretoria, dove i Bulls hanno ospitato gli Sharks. Gara praticamente sempre in controllo dei padroni di casa, che hanno indirizzato il match già nel primo tempo con le mete di Gans e van Staden. 17 a 9 dopo la prima frazione, ospiti a segno solo col piede di Bosch, e situazione che va peggiorando per la squadra di Durban nella ripresa. Su Pretoria si scatena il diluvio, non solo atmosferico, e piovono altre quattro mete dei Bulls, mentre gli Sharks vanno a segno col solo Richardson. 41 a 14 il finale.
Bulls 41 – Mete: Stedman Gans (2), Marco van Staden (2), Marco Jansen van Vuren, Embrose Papier. Conversioni: Morne Steyn (4). Calcio piazzato: Steyn.
Sharks 14 – Meta: Dylan Richardson. Calci piazzati: Curwin Bosch (3).
Segnaliamo anche la meta e la giocata più belle di questa terza settimana di Super Rugby Unlocked.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.