Diverse positività nel gruppo squadra francese, partita rinviata (si spera) a novembre. Domenica le azzurre ospitano l’Inghilterra
Questo fine settimana non si giocherà la sfida che mette in palio il secondo posto nel Sei Nazioni femminile: il match tra Irlanda e Francia è stato infatti rinviato dopo che nel camp delle francesi si è registrato un focolaio. Dopo diverse positività si è dunque deciso di rinviare e non disputare il match, che già era stato spostato di sede: inizialmente si sarebbe dovuto giocare in Francia (come la sfida tra le nazionali maggiori di sabato sera), ma in quel caso le atlete irlandesi avrebbero dovuto fare una quarantena di 14 giorni dopo il loro ritorno. La FFR ha accettato l’inversione di campo, ma a Dublino questa domenica non ci sarà, purtroppo, nessun match.
Guarda anche: Gli highlights di Irlanda-Italia dello scorso weekend
La scorsa settimana le francesi avevano pareggiato 13 a 13 in Scozia, certificando di fatto il successo nel torneo dell’Inghilterra, che ora proverà a fare il grande slam cercando di battere l’Italia nella sfida di domenica a Parma. Da segnalare che proprio a Parma si giocherà anche quella che dovrebbe essere l’ultima sfida del Torneo femminile, cioè Italia-Scozia il prossimo 5 dicembre.
Leggi anche: Le convocate dell’Italia per la sfida contro l’Inghilterra
La speranza degli organizzatori è ora quella di recuperare Irlanda-Francia a novembre, prima che la formazione celtica inizi il suo torneo di qualificazione alla Coppa del Mondo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.