I Pumas vincono al ritorno in campo dopo 7 mesi contro una selezione australiana, incontro di preparazione al Rugby Championship
L’Argentina segna tre mete e batte la Australia Rugby Selection per 19-15. Ritorno in campo vittorioso per Mario Ledesma e i suoi Pumas, assenti dai campi da oltre 7 mesi, quando i Jaguares si fermarono insieme a tutta la carovana del Super Rugby.
Con una formazione orfana dei giocatori di stanza in Europa, l’Argentina ha dunque avuto la meglio su una selezione australiana infarcita di talento, una sorta di nazionale A che è scesa sul rettangolo di gioco per dare agli avversari la possibilità di mettere minuti nelle gambe prima dell’inizio del prossimo Rugby Championship.
In campo c’erano il capitano dei Reds Liam Wright e il numero otto della Rugby World Cup 2019 Isi Naisarani, insieme a tante altre stelle del Super Rugby AU e giocatori con presenze nei Wallabies come Folau Fainga’a, Jermain Ainsley, Jake Gordon, Jack Maddocks.
Una partita quindi non certo morbida per l’albiceleste, che ha rimontato nella ripresa un parziale di 10-0 subito nella seconda parte del primo tempo per opera delle mete di Len Ikitau e Tom Wright.
Nella ripresa Argentina in grado di ribaltare la situazione, con un Santiago Carreras in grande spolvero. Dopo la meta di potenza del promettente numero 8 Joaquin Oviedo, appena 19 anni, l’estremo sudamericano si è prima messo in proprio per la seconda mercatura dei suoi ed ha infine offerto una gran discesa fra le maglie della difesa avversaria prima di cedere a Francisco Gorrisen per la meta della vittoria.
“Abbiamo gettato delle fondamenta e dobbiamo continuare a migliorare – ha commentato l’head coach Mario Ledesma – Il risultato è buono. Tutti i ragazzi hanno reso più di quanto sperassimo.”
“Ci sentiamo privilegiati a essere qui e quello che facciamo lo facciamo per coloro che sono a Buenos Aires e stanno attraversando un momento difficile. Riunire coloro che sono nella bolla e quelli che arrivano dall’Europa sarà un momento ottimo per tutti.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.