Alcune positività, e ritardi negli arrivi, hanno fermato i lavori in casa pacifica. Annullato il test con il Portogallo questo fine settimana
Si complica l’avvicinamento delle Fiji alla prossima Autumn Nations Cup, dove la formazione pacifica è inserita nella stessa pool di Francia, Italia e Scozia. La squadra di Vern Cotter è da qualche giorno in raduno a Limoges, ma ha dovuto fermare gli allenamenti a causa di tre positività, ed è in attesa di ulteriori esami per conoscere nel dettaglio lo stato di salute di tutta la sua rosa. Già l’avvicinamento al camp di allenamento non era stato semplice, visto che per far arrivare i 9 giocatori che provengono direttamente dalle Fiji si erano dovuti incastrare visti e aerei in maniera molto rocambolesca.
Leggi anche: I convocati di Vern Cotter per la Autumn Nations Cup delle Fiji
Va anche sottolineato come non tutti i giocatori siano ancora arrivati, visto che qualche elemento che milita nel Top14 ha ritardato l’arrivo a Limoges, dunque per le Fiji non è certo il miglior modo di preparare i match contro Francia (15 novembre), Italia (21 novembre) e Scozia (28 novembre) oltre alla gara di playoff. I fijani hanno dunque fermato gli allenamenti di gruppo, e questo venerdì non giocheranno il test di preparazione previsto contro il Portogallo. Rimane comunque fiducia nella delegazione fijana di poter essere pronti per l’inizio della competizione, anche perché la presenza dei pacifici è un toccasana importantissimo per le proprie casse federali.
Leggi anche: Il calendario completo dell’Autumn Nations Cup
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.