In Sudafrica succede di tutto: Morné Steyn domina, si segnano mete spettacolari senza sosta…e un match viene interrotto prima per pericolo di fulmini
LIONS-GRIQUAS
Dopo aver saltato la sfida della scorsa settimana a causa di diverse positività, i Lions sono scesi in campo a Johannesbirg per sfidare i Griquas. Gara praticamente senza storia, coi trequarti della squadra di casa a farla da padrone distruggendo la difesa ospite: 28 a 3 il punteggio all’intervallo, con quattro spettacolari assist del secondo centro Lions Simelane. Nella ripresa poi c’è anche stata la reazione Griquas, dato che sono arrivate ben quattro mete, ma è stato l’attacco dei Lions a regalare spettacolo con altre cinque segnature. Finisce 61-31, da vedere anche alcuni calci superbi di un Elton Jantjes in gran spolvero.
Lions 61 – Mete: Courtnall Skosan (3), Dan Kriel, Stean Pienaar, MJ Pelser, Jaco Visagie, Wandisile Simelane, Reinhard Nothnagel. Conversioni: Elton Jantjies (8)
Griquas 31 – Mete: Zak Burger, HJ Luus, James Verity-Amm, Tinus de Beer. Conversioni: George Whitehead (4). Calcio piazzato: Whitehead
Leggi anche: Super Rugby Unlocked, risultati e classifica aggiornati del torneo sudafricano
PUMAS-SHARKS
L’andamento della sfida di Nelspruit non è stato molto differente da quella di Johannesburg, visto che gli Sharks si sono sostanzialmente presi il successo nei primi 40 minuti, dominati con quattro mete a una e chiusi avanti 28 a 7. I Pumas comunque non hanno voluto fare la figura degli sparring partner fino in fondo e nel secondo tempo sono anche riusciti a rifarsi parzialmente sotto con tre segnature (la terza nata da un assist davvero stupendo), ed erano arrivati a togliere il punto di bonus agli Sharks, ma nel finale un drive chiuso da van Vuuren ha rimesso le cose a posto per la squadra di Durban sul 42 a 19.
Pumas 19 – Mete: Francois Kleinhans and Erich Cronje 2; Conversioni: Fiela Boshoff 2.
Sharks 42 – Mete: Manie Libbok, Madosh Tambwe, Dan Jooste, Sbu Nkosi and Kerron van Vuuren 2; Conversioni: Curwin Bosch 6.
BULLS-STORMERS
Sfida dal sapore di Super Rugby “vero” quella tra Bulls e Stormers, che ha avuto un finale incredibile. Anche qui a decidere tutto è stata la prima frazione di gioco, che ha avuto un protagonista su tutti: Morne Steyn è stato un fantastico nocchiere dei Bulls, e tra assist e calci perfetti ha apparecchiato il 32 a 6 della pausa lunga. Nella ripresa poi c’è stata la seconda segnatura di Gans prima che, al 63esimo minuto, la partita venisse definitivamente interrotta: a pochi chilometri da Pretoria si stava scatenando una tempesta con dei pericolosi fulmini, quindi lo stop. Dopo mezz’ora per provare a riprendere il gioco si è preferito non rischiare, e la sfida è andata in archivio con la vittoria Bulls per 39 a 6.
Bulls 39 – Mete: Johan Grobbelaar, Stedman Gans (2), Ivan van Zyl, Ruan Nortje. Conversioni: Morne Steyn (5). Calci piazzati: Steyn (2)
Stormers 6 – Calci piazzati: Willemse (2).
Ecco la meta più bella della settimana:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.