Edoardo Gori, Edoardo Iachizzi e Serena Settembri potrebbero scendere in campo. Rinviata la sfida del Grenoble di Ange Capuozzo
Con lo stop – almeno fino al 3 gennaio prossimo – dei campionato di elite 1 femminile, massima serie transalpina in rosa (con 8 potenziali azzurre impegnate), e di Nationale, terza serie francese a cavallo tra il professionismo ed il dilettantismo, si abbassa in maniera non banale il contingente di italiani in campo all’estero.
Leggi anche: Rugby in diretta, il palinsesto tv e streaming del weekend dal 7 al 9 novembre
Sono potenzialmente quattro, quelli attivi nel fine settimana entrante. In Top14 (qui, calendario e classifica), con Pietro Ceccarelli al raduno dell’Italia, in quel di Roma, toccherà a Sergio Parisse tenere in alto il vessillo tricolore. Il leggendario terza linea azzurro, dopo lo stop dello scorso weekend – con la sfida tra Bayonne e Tolone rinviata a causa di alcuni casi di positività nel gruppo squadra del club pirenaico -, torna in campo, dal 1′ (in campionato, per ora, 5 presenze, tutte da 80′ per lui), ovviamente con la maglia numero 8, per la sfida casalinga proprio contro Brive.
In ProD2, dovrebbe tornare in campo nella giornata di domenica (la sfida era inizialmente programmata per stasera, ma è stata spostata nel weekend, per dare al team dell’Alta Garonna più garanzie di giocare dopo la crisi ‘covid’ della scorsa settimana) anche il Colomiers di Edorado Gori, in trasferta sul campo di Carcassone, mentre il Vannes di Edoardo Iachizzi – titolare nelle ultime due uscite – è atteso, domani sera, dalla sfida fuori casa a Biarritz. In entrambi i casi, gli staff tecnici non hanno ancora comunicato la formazione
Rinviata invece a data da destinarsi la sfida del Grenoble di Ange Capuozzo, che avrebbe dovuto giocare sul campo del Soyaux-Angouleme.
In Premiership femminile, i Bristol Bears di Serena Settembri – avanti umbra, nazionale italiana beach, a segno lo scorso weekend nella pesante sconfitta contro le Wasps 10-64 – se la vedranno, in trasferta, contro le Sale Sharks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.