Sette giocatori positivi al coronavirus per la franchigia gallese, che è stata costretta a chiudere il centro sportivo
I Dragons non giocheranno la quinta e la sesta giornata di Pro14 che li avrebbe visti opposti al Connacht e ai Glasgow Warriors nel corso del prossimo weekend e del successivo.
Dopo il settimanale ciclo di tamponi, infatti, sono emersi sette membri del club positivi al coronavirus. In accordo con la federazione e con le autorità di pubblica sanità locali, la squadra ha deciso di chiudere il proprio centro sportivo.
Tutti i membri dello staff, i giocatori e la dirigenza si sono posti in isolamento e nelle prossime ore affronteranno un ulteriore test.
Non solo sono state rimandate a data da destinarsi le gare contro Connacht e Warriors, ma anche la gara del settimo turno contro Edinburgh è a rischio slittamento, e una decisione sarà presa per l’appunto dopo l’ulteriore ciclo di tamponi.
Buone notizie invece per i precedenti avversari: i Dragons avevano giocato lo scorso fine settimana contro il Munster. La franchigia irlandese ha avuto tutti risultati negativi dai test a cui ha sottoposto i giocatori e lo staff. In ogni caso, questa settimana la Red Army non sarà chiamata in causa: le due gare di Pro14 rinviate, infatti, saranno la terza e la quarta partita a essere rimandate, dopo le due che vedono protagonista il Benetton già spostate a data da destinarsi.
Il Pro14 tenterà la riprogrammazione delle gare rinviate nella prima parte del 2021.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.