L’allenatore dei Wallabies non è il primo a fare questa scelta per rinforzare la sua rosa
Si chiama Suliasi Vunivalu e, come fu qualche anno fa per Marika Koroibete, ora è pronto a compiere il “grande salto”: dalla National Rugby League alla maglia dell’Australia.
Il giocatore, che qualche settimana fa ha aiutato i suoi Melbourne Storm a vincere un altro titolo nella NRL, è stato notato da Dave Rennie, il ct dei Wallabies, il quale ha ottenuto la possibilità di avere Vunivalu a sua disposizione da mercoledì prossimo; così da poter preparare i prossimi impegni del Tri Nations 2020.
Dopo aver giocato contro gli All Blacks infatti, i due volte campioni del mondo torneranno a essere di scena il 21 novembre contro l’Argentina in un match che a questo punto suscita già grande curiosità per capire se Vunivalu e Koroibete saranno addirittura in campo insieme.
Non è uno “sprovveduto”
A differenza di Marika Koroibete, il trequarti classe ’95 ha già avuto qualche esperienza nel rugby a XV e questo potrebbe aiutarlo nel bruciare leggermente le tappe per il suo impiego.
In questo momento però in Australia in molti pensano che Suliasi Vunivalu potrebbe essere “l’arma in più” di Dave Rennie nel 2021: l’allenatore infatti potrebbe fargli prendere “confidenza con la materia”, come fece Cheika nel 2016 con Koroibete prima convocandolo come giocatore di sviluppo e poi lanciandolo in campo qualche mese dopo, e poi inserirlo stabilmente nel reparto dei trequarti dove a stupire nell’ultima occasione è stato Tom Wright, l’ala che dei Brumbies capace di disputare una partita pressochè perfetta contro gli All Blacks qualche giorno fa, in occasione della vittoria per 24-22 dei Wallabies sugli storici rivali neozelandesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.