Il terza linea italiano sta disputando una stagione straordinaria con la maglia del Tolone indosso
A trentasette anni non smette mai di stupire: è infinito. Sergio Parisse è stato votato come “Giocatore del fine settimana” nel Top14, a seguito di una prestazione straordinaria col suo Tolone.
L’italiano, che vanta 142 caps con la maglia dell’Italrugby (record all time della selezione tricolore), si è infatti reso autore di un calcio-passaggio semplicemente incredibile per favorire la meta al largo del suo compagno di squadra Erwan Dridi, nel match di sabato scorso contro vinto dalla sua squadra contro il Brive.
Ma non è finita qui: perchè oltre al gesto al piede, Sergio Parisse ha deliziato successivamente compagni e tifosi (purtroppo non presenti allo stadio) anche con un reverse pass che ha permesso a Isaia Toeava di fendere nuovamente la difesa e servire di ulteriormente Dridi, il quale si è così reso firmatario di una doppietta.
“In questo tipo di azioni – ha detto poi Sergio Parisse in conferenza stampa parlando del suo calcio-passaggio – sei bravo se ci riesci e se non ci riesci passi per uno stupido.”
“Ho sempre detto di avere grande fiducia in me stesso. Qualche anno fa ho sbagliato un drop molto importante contro la Francia, ma non ho perso la fiducia. Quando sei un giocatore fa piacere riuscire in un gesto del genere perché era importante segnare in quel momento della partita.”
Leggi anche, Sergio Parisse: “Un’altra volta in azzurro? Ho fiducia che avvenga”
“Non amo troppo che mi si dica bravo. Sono contento, non dico il contrario, ma i giocatori devono mettere le proprie qualità al servizio della squadra. Ho fiducia nel mio gioco e nelle mie capacità. Oggi è andata e quindi bene, ma non bisogna farmi i complimenti perché sono riuscito in un gesto tecnico da numero 10 più che da 8. Bisogna soprattutto avere fiducia e non aver paura di provare. Bisogna provare, bisogna fallire. Questo è quello che mi piace di questo sport. Bisogna giocare, bisogna osare. Se non si osa, diventa tutto noioso e non mi piace più.”
Di seguito il tweet del Top14 dove, per presentare il post che incorona il terza linea come Joueur Du WeekEnd, si usa il termine “fuoriclasse”.
#TOP14 #JoueurDuWeekEnd
Le fuoriclasse Sergio Parisse du @RCTofficiel est votre Joueur du Week-End @Paramourdurugby de cette 8e journée de TOP 14 ! ??Un match de haute volée et un caviar au pied pour offrir l’essai à son coéquipier Erwan Dridi. Du grand Sergio ? pic.twitter.com/3WXQaPUbdS
— TOP 14 Rugby (@top14rugby) November 11, 2020
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.