Autumn Nations Cup: La formazione dell’Inghilterra per il debutto

Ecco le scelte di Eddie Jones per la sfida alla Georgia. Squadra in gran parte confermata rispetto al Sei Nazioni, ma non mancano le novità

L'Inghilterra avrà ancora Youngs come numero 9 nel debutto in Autumn Nations Cup - ph. Sebastiano Pessina

L’Inghilterra avrà ancora Youngs come numero 9 nel debutto in Autumn Nations Cup – ph. Sebastiano Pessina

L’Inghilterra, fresca vincitrice del Sei Nazioni, è pronta per debuttare nella Autumn Nations Cup. Il XV di Eddie Jones affronterà sabato alle 16.00 la Georgia, in un Twickenham deserto, andando subito a caccia di una vittoria piena e convincente. L’allenatore degli inglesi ha scelto un solo debuttante per questo match, proponendo comunque altre opzioni interessanti. Il primo cap in questione andrà all’atteso Jack Willis, fenomenale terza linea dei Wasps che ha macinato numeri superbi in Premiership per quanto riguarda i punti d’incontro, ha vinto il premio di giocatore dell’anno, e ora è pronto per tuffarsi nell’avventura internazionale.

Leggi anche: Il palinsesto completo del weekend. Come, dove e quando seguire Inghilterra-Georgia

In prima linea ci sarà il debutto da titolare per Stuart, affiancato agli esperte Genge e George, mentre Ewels e Launchbury giocheranno in seconda. A numero 6 viene schierato Maro Itoje, giocatore fenomenale e capace di occupare diversi ruoli, che era però stato impegnato in seconda recentemente. Confermati Youngs-Farrell in mediana, anche la linea dei trequarti è composta da volti noti, con l’importante rientro di Daly all’ala dopo un infortunio. Dalla panchina ci sarà il possibile debutto internazionale per Malins, scelto con il numero 22.

Queste le parole di Eddie Jones: “Arriviamo da una buona settimana di allenamento, sappiamo che le aspettative sono alte e siamo pronti alla pressione di dover fare bene. La Georgia non sarà un avversario semplice, la affrontiamo con una squadra che mischia esperienza a gioventù. Siamo onorati di poter giocare nuovamente nella nostra casa di Twickenham, e vogliamo dare un motivo per sorridere ai nostri tifosi in questo momento complicato”.

Guarda anche: Il video emozionante di Tom Dunn dopo il primo cap ottenuto contro l’Italia nel Sei Nazioni

La formazione dell’Inghilterra per la sfida alla Georgia nella Autumn Nations Cup:

Inghilterra: 15. Elliot Daly, 14. Jonathan Joseph, 13. Ollie Lawrence, 12. Henry Slade, 11. Jonny May, 10. Owen Farrell (c), 9. Ben Youngs, 8. Billy Vunipola, 7. Jack Willis, 6. Maro Itoje, 5. Joe Launchbury, 4. Charlie Ewels, 3. Will Stuart, 2. Jamie George, 1. Ellis Genge.

A disposizione: 16. Tom Dunn, 17. Mako Vunipola, 18. Kyle Sinckler, 19. Ben Earl, 20. Tom Curry, 21. Dan Robson, 22. Max Malins, 23. Joe Marchant

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono