Il terza linea dei diavoli era stato espulso nel corso della sfida contro Colorno
Edoardo Ruffolo, terza linea del Valorugby Emilia, è stato squalificato per 6 settimane (fino al prossimo 19 dicembre) dal giudice sportivo.
Espulso attorno alla metà del secondo tempo (al 21′, stando al cronometro in essere sul video, mai però perfettamente allineato con il tempo effettivo) dall’arbitro Piardi – su segnalazione del giudice di linea -, nel corso del derby di sabato scorso contro Colorno, valido per la giornata 1 del Top10 2020/2021, ha ricevuta il suddetto ban, per una ‘testata’ a gioco fermo a Chiappini, a sua volta punito con un cartellino giallo, una volta calmatesi le acque.
Un gesto giunto durante un momento di tensione i campo generale – seppur subito sedata -, va detto, perso dalle telecamere, che, invece, hanno pescato i due atleti coinvolti, poco dopo, intenti a chiarirsi e scusarsi. Non è bastato, però, per il forte flanker ’91 ex Viadana e Rovigo, ad evitare il provvedimento del giudice sportivo, che nel comunicato post weekend d’apertura della stagione ha parlato, per Ruffolo, comminando le 6 settimane di stop, di “infrazione dell’ Art. 027/01 lett. L”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.