Un nuovo capitano per l’occasione, per dei leoni tornano finalmente in campo dopo due rinvii consecutivi
Dopo due weekend filati di stop, a causa dei rinvii per alcuni casi di positività in seno alla rosa biancoverdi – rientrati con l’esito negativo di tutti gli atleti, nell’ultimo giro di tamponi molecolari, nella giornata di ieri -, il Benetton Rugby torna in campo nella serata di lunedì 16 novembre 2020, al Rodney Parade di Newport, casa momentanea dei Cardiff Blues, con il Principality Stadium (e l’Arms Park) attualmente non utilizzabili per il rugby.
I leoni lo fanno, per l’occasione – complice l’assenza di Duvenage -, con un nuovo capitano: Giovanni Pettinelli, terza linea classe ’96, tra i più solidi e costanti nell’ultimo biennio trevigiano, che prende posto da titolare vicino a Manuel Zuliani, classe ’00 e tra i perni dell’edizione 2020 dell’Under 20 al debutto da titolare (dopo 3 presenze in Pro14 dalla panchina), e Toa Halafihi.
Il pacchetto degli avanti scelto da Kieran Crowley per la formazione del Benetton Rugby si completa con una seconda linea di assoluto livello, con la combinazione Ruzza-Snyman, e da una intrigante prima, dove trova nuovamente spazio il giovane Filippo Alongi a pilone destro, vicino a Hame Faiva e Nicola Quaglio.
Assenti Duvenage, Allan e Garbisi, mediana quasi obbligata, con Callum Braley (Petrozzi dalla panchina) e Ian Keatley dal 1′, pronti ad attivare una solidissima coppia di centri come Nacho Brex e Joaquin Riera, ed il triangolo allargato titolare Monty Ioane (rientrato dalla settimana romana nel raduno azzurro), Ratuva Tavuayara alle ali, con Jayden Hayward ad estremo.
In panchina, con 6 avanti e 2 trequarti, da segnalare il ritorno di Michele Lamaro, che non si vedeva dal primo derby celtico agostano contro le Zebre, quando uscì per un problema al ginocchio.
La partita Cardiff Blues-Benetton sarà visibile in diretta streaming su DAZN, lunedì 16 novembre alle 20.45.
La formazione del Benetton Rugby per la gara in casa di Cardiff – Pro14
15 Jayden Hayward (106)
14 Ratuva Tavuyara (35)
13 Joaquin Riera (4)
12 Nacho Brex (35)
11 Monty Ioane (56)
10 Ian Keatley (16)
9 Callum Braley (3)
8 Toa Halafihi (27)
7 Manuel Zuliani (3)
6 Giovanni Pettinelli (35) (C)
5 Eli Snyman (18)
4 Federico Ruzza (57)
3 Filippo Alongi (7)
2 Hame Faiva (52)
1 Nicola Quaglio (54)
A disposizione:
16 Tomas Baravalle (41)
17 Cherif Traore (67)
18 Tiziano Pasquali (75)
19 Irné Herbst (48)
20 Michele Lamaro (11)
21 Marco Barbini (95)
22 Luca Petrozzi (7)
23 Angelo Esposito (90)
Indisponibili: Derrick Appiah, Tommaso Allan (Nazionale), Niccolò Cannone (Nazionale), Matteo Drudi, Dewaldt Duvenage, Simone Ferrari (Nazionale), Paolo Garbisi (Nazionale), Marco Lazzaroni (Nazionale), Gianmarco Lucchesi (Nazionale), Luca Morisi (Nazionale), Sebastian Negri (Nazionale), Ivan Nemer, Edoardo Padovani, Marco Riccioni, Leonardo Sarto, Braam Steyn (Nazionale), Luca Sperandio (Nazionale), Federico Zani, Marco Zanon (Nazionale).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.