La formazione delle Zebre per la sfida contro Ulster, in Pro14

I multicolor tornano in campo domani sera, dopo la beffarda sconfitta di Llanelli. Kick-off alle 19

Zebre Rugby Antonio Rizzi

La formazione delle Zebre Rugby per la sfida contro Ulster – Pro14 (Ph. Massimiliano Carnabuci)

Dopo un avvio di stagione oltremodo complicato, le Zebre Rugby sembrano aver cambiato passo nelle ultime due uscite contro le gallesi Ospreys e Scarlets, contro cui sono arrivate due prestazioni di buon livello ed i primi punti in classifica (qui tutti i dettagli): i 4 per il successo casalingo sui ragazzi di Swansea, e quello di bonus difensivo ottenuto la scorsa settimana a Llanelli, al termine della beffarda sconfitta contro McNicholl e compagni.

Quale migliore esame per verificare il buono stato di forma ducale del duello contro Ulster, in programma nella serata di domani? Una sfida delicata, contro l’imbattuto team di Belfast, per la quale Michael Bradley, capo allenatore delle Zebre, ha scelto la via della continuità confermando gran parte del XV visto in campo a Llanelli, a partire dalla mediana Rizzi-Renton, tra le note più liete delle ultime sfide, da Nardo Casolari, permit del Calvisano, ancora in campo in terza dal 1′ dopo l’ottima prova di domenica scorsa, e dalla notevole prima linea Bello, Manfredi e Lovotti, dimostratasi punto di forza in tempi recenti.

Sono tre in tutto i cambi nel XV di partenza, dove torna dopo più di un anno e mezzo, l’ala Gabriele Di Giulio, assente a causa di problemi fisici dall’aprile 2019. Ritrovano la titolarità anche Renato Giammarioli, superati gli acciacchi che lo hanno tenuto ai box domenica, tra i migliori – con tanto di meta – contro gli Ospreys, e Michelangelo Biondelli ad estremo, con Juonior Laloifi che partirà dalla panchina.

La partita Zebre-Ulster sarà visibile in diretta tv su DAZN 1 (canale 209 di Sky) e in diretta streaming su DAZN, lunedì 16 novembre alle 19.

La formazione delle Zebre per la sfida contro Ulster – Pro14

15. Michelangelo Biondelli (14)

14. Pierre Bruno (15)

13. Giulio Bisegni (102) (Cap)

12. Enrico Lucchin (12)

11. Gabriele Di Giulio (38)

10. Antonio Rizzi (7)

9. Joshua Renton (34)

8. Lorenzo Masselli (10)

7. Renato Giammarioli (44)

6. Nardo Casolari (1) giocatore invitato del Rugby Calvisano

5. Ian Nagle (16)

4. Leonard Krumov (48)

3. Eduardo Bello (48)

2. Marco Manfredi (15)

1.Andrea Lovotti (97)

A disposizione:

16. Massimo Ceciliani (30)

17. Riccardo Brugnara (2) permit player del Rugby Calvisano

18. Alexandru Tarus (11)

19. Mick Kearney (18)

20. Antoine Koffi (3) giocatore invitato del Rugby Calvisano

21. Nicolò Casilio (7)

22. Paolo Pescetto (2)

23. Junior Laloifi (13)

Non disponibili per infortunio: Iacopo Bianchi, Paolo Buonfiglio, Tommaso Boni, Tommaso Castello, Samuele Ortis, Giovanni Licata, Jimmy Tuivaiti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre fanno tris! Battuti anche i Dragons dopo una bella rimonta

Terza vittoria di fila per la squadra di Brunello: primo tempo di sofferenza, poi una ripresa dominata. Arriva anche il punto di bonus offensivo

28 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby