A Parigi e dintorni non si lesina sull’uso di Twitter. Chissà se non ci fosse stato quel pugno di Haouas contro la Scozia…
Anche la Federazione Francese di rugby ha preso parte a quella che, nel mondo sportivo, è senza dubbio un trend del momento: prendere in giro Donald Trump, autore lo scorso lunedì di un tweet nel quale si dichiara vincitore delle elezioni statunitensi, cosa ormai dichiaratamente falsa (anche lo stesso Twitter ha segnalato il tutto, evidenziando come molte fonti ufficiali abbiano dato un altro risultato). Cosa hanno fatto allora oltralpe? Hanno preso spunto per dichiarare anche loro una cosa non vera, cioè questa:
WE WON THE SIX NATIONS 2020 !
ⓘ ???????? ??????? ?????? ???? ???? ?? ????? ??? ??????????. https://t.co/jFyXiLE0Tj
— France Rugby (@FranceRugby) November 17, 2020
Sappiamo invece di come a vincere il Sei Nazioni 2020 sia stata l’Inghilterra a causa della differenza punti, +44 contro i +21 dei galletti, fattore decisivo visto che entrambe hanno chiuso al primo posto in classifica con 18 punti. Chissà quanto la stessa Federazione francese stia rimpiangendo il pugno di Haouas che ha costretto i Blues a giocare in 14 per larga parte del match in Scozia, quello risultato decisivo nel conto finale…
Leggi anche: La Francia non ha vinto il Sei Nazioni, ma si è consolata avendo in squadra in miglior giocatore del Torneo
Va detto di come in tantissimi nel mondo sportivo abbiamo si siano divertiti a utilizzare il tweet di Trump per raccontare altre realtà: dai giocatori di basket che dalla Serie A2 sono stati ingaggiati dai Lakers, alle squadre di ciclismo che sostengono di aver trionfato nel Giro d’Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.