Autumn Nations Cup: cancellata anche Scozia-Fiji

Terzo forfait nel torneo per gli isolani. Riusciranno a giocare almeno una partita?

Autumn Nations Cup: cancellata Scozia-Fiji

Autumn Nations Cup: cancellata Scozia-Fiji ph. Sebastiano Pessina

La partita Scozia-Fiji, valida per il terzo turno del girone B dell’Autumn Nations Cup, originariamente in programma sabato 28 novembre, è stata ufficialmente cancellata, a causa dei numerosi casi di positività (29, quelli emersi dal campus del team in settimana) in seno alla squadra isolana, che avevano già portato nelle scorse settimane anche alla cancellazione di Francia-Fiji (con vittoria a tavolino dei galletti 28-0, e punto di bonus offensivo) ed Italia-Fiji.

Radradra e compagni (automaticamente all’ultimo posto in graduatoria del raggruppamento B), così, non disputeranno nemmeno una partita della fase a gironi della nuova, inedita competizione ovale, ma – anche se la situazione appare difficilmente risolvibile in una decina giorni – restano vive le speranze di vederli in campo nel match di “finale”, contro l’ultima classificata del girone A.

“La squadra delle Fiji e gli organizzatori del torneo sperano che la quarta partita degli isolani, in programma il 5 dicembre contro la squadra che finirà al 4 ° posto nella Pool A, possa svolgersi, previa verifica dei livelli di forma fisica necessari, qualora i giocatori fijiani dovessero superare il problema attuale ed uscire dall’isolamento”, recita il comunicato ufficiale dell’Autumn Nations Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sorpresa in Rugby Europe Championship, la Spagna butta fuori il Portogallo e va in finale con la Georgia

Lelos che invece non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Romania. Guarda gli highlights delle semifinali

item-thumbnail

Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri

item-thumbnail

Sudafrica: Felix Jones torna al servizio degli Springboks

Il coach irlandese si era dimesso a dicembre 2024 dal ruolo di tecnico della difesa dell'Inghilterra

27 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Dovremmo mandare i nostri giovani in prestito all’estero”

Lo dice Michael Hooper, ex capitano dell'Australia. Una soluzione per accrescere le competenze dei giocatori senza indebolire i Wallabies

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

British & Irish Lions: le quotazioni di Finn Russell in discesa?

La corsa alla maglia numero 10 della prestigiosa selezione appare più aperta che mai

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: il calendario con date e orari dei Test Match autunnali

Novembre ricchissimo di partite dalla prima all'ultima settimana, con in apertura un Irlanda-All Blacks "fuori sede"

19 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match