Il torneo è a metà del guado: sei partite giocate, sei (o sette, dipende dalla presenza delle Fiji) ancora da giocare
Sei partite andate, sette (si spera) ancora da affrontare. Con la conclusione del secondo turno, la Autumn Nations Cup 2020 ha raggiunto il giro di boa.
Dopo metà torneo le gerarchie sembrano oramai strutturate, anche se matematicamente è tutto ancora aperto. L’Inghilterra è infatti uscita da Twickenham con una convincente, per quanto avara di gioco offensivo, prova di forza con cui ha strapazzato l’Irlanda ben più di quanto gli 11 punti di divario lascino intuire. Solo una sconfitta senza bonus contro un Galles convalescente nella 3^ giornata e una contingente (e scontata) vittoria con bonus dell’Irlanda contro la Georgia potrebbe privare Eddie Jones e i suoi della finale della Autumn Nations Cup.
Nel girone B i giochi sono leggermente più aperti e tutto dipende dall’Italia. La Scozia, infatti, è seconda in classifica a 6 punti, ma con la partita con le Fiji cancellata, salirà automaticamente a 11.
La Francia dovrà quindi vincere a Parigi contro l’Italia per ottenere il primato. La partita di sabato prossimo rischia di essere estremamente particolare: se è vero che i Bleus sono i favoriti per l’incontro, è altrettanto vero che si presenteranno con una formazione largamente rimaneggiata e lavorando solo per una settimana con i nuovi giocatori convocati in gruppo.
Autumn Nations Cup – 2^ giornata
Inghilterra v Irlanda 18-7
Galles v Georgia 18-0
Scozia v Francia 15-22
Autumn Nations Cup – 3^ giornata
Scozia-Fiji cancellata
Galles-Inghilterra – sabato 28 novembre, ore 17:00
Francia-Italia – sabato 28 novembre, ore 21:00
Irlanda-Georgia – domenica 29 novembre, ore 15:00
Classifica
Girone A
Inghilterra 9
Irlanda 4
Galles 4
Georgia 0
Girone B
Francia 9*
Scozia 6
Italia 5*
Fiji 0
* Francia e Italia 5 punti a tavolino e 28-0 per le partite cancellate contro Fiji
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.