Il capitano dei Pumas ha regalato la sua maglietta a un giovane tifoso, ma nel corso del match ha fatto un gesto decisamente poco sportivo
Non si spegne il focus intorno all’Argentina che, capitanata da Pablo Matera, è in vetta al Tri Nations. Dopo aver battuto gli All Blacks per la prima volta nella loro storia, i Pumas hanno impattato 15-15 contro l’Australia, in una sfida che fino al termine è rimasta assolutamente aperta. Dopo le grandi attenzione riservate la scorsa settimana al numero 6 argentino, anche a Newcastle le telecamere lo hanno immortalato in due gesti di diversa fattura.
Il primo, e sicuramente il più bello, è capitato al termine della sfida. Matera è andato a salutare i tifosi argentini e alla vista di un bambino in lacrime, ha voluto rendere indimenticabile la sua giornata regalandogli la propria maglietta. Un grande gesto che difficilmente quel bimbo si scorderà, avendo ora a casa un ricordo tanto prezioso. Ecco il video di quanto accaduto dopo la partita al McDonald Jones Stadium di Newcastle:
Leggi anche: La storia del capitano Pumas Pablo Matera
La situazione però si capovolge guardando a quanto avvenuto durante la gara. Ci sono state diverse risse, con terna arbitrale e TMO che hanno avuto il loro da fare per cercare di tenere calme le acque, ma qualcosa potrebbe essere sfuggito. Come riporta il Syndey Morning Herald (qui il link dove vedere la foto del gesto incriminato), Pablo Matera quasi nascosto dietro Hanigan ha tirato i capelli al tallonatore australiano Brandon Paenga-Amosa in maniera decisamente importante. In Australia la cosa ha incendiato la stampa locale, ma al momento non ci sono segnalazioni ufficiali. Rimarrà questa la situazione e dunque il numero 6 dei Pumas sarà regolarmente al suo posto sabato contro gli All Blacks?
Clicca qui per vedere risultati, classifica e calendario del Tri Nations 2020
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.