Autumn Nations Cup, Galles: contro l’Inghilterra il trio Navidi-Faletau-Tipuric?

Wayne Pivac potrebbe averli tutti e tre a disposizione e non è detto che non li schieri dall’inizio

Autumn Nations Cup

Autumn Nations Cup: Navidi potrebbe tornare fra i titolari del Galles (Ph. Sebastiano Pessina)

Una netta sconfitta contro l’Irlanda e una tutt’altro che convincente vittoria contro la Georgia: ha arrestato l’emorragia di sconfitte consecutive, eppure – così come nella prima parte del 2020 – il Galles di Wayne Pivac continua a non convincere anche in questa Autumn Nations Cup.

All’orizzonte per i Dragoni ora si profila, fra l’altro, la sfida più difficile del Girone A: quella contro la superfavorita Inghilterra di Eddie Jones, che sin qui non ha sbagliato un colpo e che si candida a essere la favorita numero uno per la conquista dell’inedito trofeo autunnale.

Ma i “rossi” in vista del duello da disputarsi sabato 28 novembre al Parc y Scarlets potrebbero tirare fuori un asso dalla manica: una terza linea formata da Josh Navidi e Justin Tipuric come flanker e Taulupe Faletau da numero 8.

Il trio idealmente titolare, se così si può dire: quello che più di tutti, al netto della bravura di chi sta sostituendo in particolare il giocatore dei Cardiff Blues, accenderebbe la fantasia dei tifosi per questo terzo e ultimo turno della fase a gironi dell’Autumn Nations Cup 2020.

“Navidi e Faletau? Entrambi si sono allenati sia ieri sia oggi a pieno regime – fa sapere Neil Jenkins, componente dello staff tecnico gallese – vedremo come andranno le cose nei prossimi giorni, ma se tutto proseguirà nel verso giusto, toccherà poi a Pivac scegliere se includerli nei ventitre per la partita”.

“Navidi se sta bene è un giocatore fantastico, di livello mondiale. Lo stiamo seguendo per capire se potrà essere utile nel prossimo match. Tipuric invece è alle prese – dopo la botta alla testa subita in occasione di Galles-Georgia di quattro giorni fa – con i protocolli relativi alla concussion, ma al momento non sembrano esserci problemi”.

“In generale al momento, tolta l’indisponibilità di Ross Moriarty per un infortunio alla caviglia, abbiamo tutti a disposizione, compresi Liam Williams e Johnny McNicholl: una ha subito un taglio al labbro, l’altro una contusione alle costole. Stanno lavorando a parte, ma presto si riuniranno al gruppo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono