Autumn Nations Cup: Twickenham riapre, anche se per pochi tifosi

La federazione inglese permetterà un accesso contingentato al suo “tempio” il prossimo 6 dicembre

Autumn Nations Cup: 2.000 tifosi entreranno a Twickeham il prossimo 6 dicembre ph. Sebastiano Pessina

Autumn Nations Cup: 2.000 tifosi entreranno a Twickeham il prossimo 6 dicembre ph. Sebastiano Pessina

Il prossimo 6 dicembre per la prima volta una partita di Autumn Nations Cup ospiterà un piccolo numero di tifosi: la Federazione inglese ha confermato che nella partita di playoff che l’Inghilterra ospiterà a Twickenham sarà consentito l’accesso a 2.000 persone sugli spalti. Questo sarà possibile grazie all’allentamento delle misure deciso dal governo inglese, che partirà il prossimo 2 dicembre, e che dunque offrirà questa possibilità.

Leggi anche: Il calendario completo della Autumn Nations Cup con tutti gli orari

“Siamo lieti di poter tornare ad ospitare un piccolo numero di fans a Twickenham per la Autumn Nations Cup” ha detto Bill Sweeney, CEO della RFU “Questa è un’opportunità per gestire un evento socialmente molto importante, che vuole e deve rappresentare un piccolo passo avanti verso il ritorno dei tifosi negli stadi”. Il 20 % dei posti a disposizione, dunque 400 biglietti, saranno riservati ai lavoratori dell’NHS (il servizio sanitario britannico), mentre il resto andrà alle famiglie dei giocatori, ai club di rugby e agli sponsor. Nella giornata di venerdì si conta di inviare i primi inviti al personale sanitario, quindi si passerà ai pacchetti ospitalità.

Martedì 1 dicembre (a partire dalla 20.45) partecipa al “Rugby Quiz” in diretta: clicca qui per tutte le info

Chiaro che in uno stadio enorme come Twickenham 2.000 persone hanno tutte le possibilità di distanziarsi a dovere e non daranno un grande impatto visivo, ma è comunque un primo e importante segnale. Questo accadrà nell’ultima partita della Autumn Nations Cup, in calendario appunto domenica 6 dicembre alle 15 italiane, e che vedrà l’Inghilterra giocare contro la squadra pari-classificata nell’altro girone (al momento la Francia).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: quattro squadre possono qualificarsi alla Rugby World Cup 2027

Il secondo turno può già certificare l'accesso al mondiale per Georgia, Romania, Portogallo e Spagna

8 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Louis Rees-Zammit? Se tornasse sarebbe il benvenuto”

L'allenatore del Galles non nasconde il suo gusto per l'ex ala dei Dragoni

22 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match