I momenti salienti delle vittorie di Colorno e Viadana, rispettivamente contro Lyons Piacenza e Calvisano
La quarta giornata (qui cronache e tabellini) del Top10 ha regalato agli appassionati ovali due derby intensi, combattuti, tirati – al di là del punteggio conclusivo – sino all’ultimo quarto di gara, con continui capovolgimenti tattici ed emozionali: rimonte, sorpassi e controsorpassi, sublimati anche da alcune giocate molto belle, da parte di tutte e quattro le squadre in campo.
Allo Zaffanella, il Viadana ha riscattato la beffarda sconfitta in extremis con i Lyons, strappando una preziosissima vittoria casalinga contro Calvisano, grazie a 50′ finali di spessore. A Colorno, invece, il team di Prestera ha sconfitto proprio i Lyons, dopo un’ora in costante equilibrio, con un ultimo quarto di gara superbo: 4 mete, dominio con gli avanti e largo successo finale. Entrambi i team, però, va sottolineato, hanno mostrato nuovamente qualità di un certo rilievo in ottica salvezza, un obiettivo che sembra poter essere alla portata delle due compagini.
Top10: gli highlights della quarta giornata
Viadana-Calvisano 31-24
Rugby Colorno-Lyons Piacenza 42-21
La classifica del Top10 – quarta giornata
Rovigo 10**
Viadana 6*
Colorno 5**
Fiamme Oro 5**
Calvisano 5**
Valorugby 4***
Lyons Piacenza 4*
Petrarca 0****
Lazio 0***
*partite da recuperare
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.