Chi ha avuto l’idea della maglietta numero 10? Gli argentini sapevano cosa sarebbe successo prima della Haka? Ne parlano i capitani
Quanto fatto dagli All Blacks prima della partita di sabato contro l’Argentina ha avuto un eco assolutamente planetario: il gesto di Sam Cane che steso una maglietta nera con il numero 10 e il nome di Diego Armando Maradona è stato sicuramente uno dei momenti più belli e rispettosi del 2020 ovale. I giocatori neozelandesi sono già tornati in patria, dove dovranno rispettare due settimane di isolamento, ma prima di lasciare l’Australia hanno parlato di quanto accaduto. È intervenuto proprio il capitano Cane, che ha prima di tutto raccontato come l’idea della maglietta di Maradona sia stata di TJ Perenara. “Quello è stato un bel gesto, un segno di rispetto per una leggenda argentina famosa in tutto il mondo” ha detto Cane “Il nostro è uno sport che prima di tutto si basa sul rispetto, dunque crediamo sia stata la cosa migliore da fare”.
Guarda anche: Il video degli All Blacks che omaggiano Maradona prima della partita coi Pumas
È venuto fuori anche un altro particolare nel post-partita: ma l’Argentina sapeva della cosa? La risposta è sì, perché Matera ha raccontato che al momento del lancio della moneta Cane lo avesse informato della sua intenzione. Il capitano dei Pumas ha dichiarato: “Siamo molto grati agli All Blacks per questo segno di rispetto. Diego per noi è stato qualcosa di enorme, abbiamo apprezzato anche anche loro lo abbiano riconosciuto”. Matera ha poi confermato come la squadra abbia dato tutto per onorare la scomparsa di Maradona, che è sempre stato un idolo di tutto il suo popolo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.