Il numero 8 ha ricordato il suo ex compagno di squadra in un modo unico e commovente
A poco meno di una settimana dalla scomparsa, il ricordo di Christophe Dominici rimane e rimarrà per sempre vivo nella mente di tanti protagonisti del mondo ovale, come ad esempio Sergio Parisse.
L’azzurro infatti nell’ultima partita giocata con il suo Tolone in Top14 è entrato in campo con una foto del suo ex compagno di squadra (ai tempi dello Stade Francais) fra le mani e – aiutato da un altro giocatore – ha esposto questa immagine negli attimi precedenti alla partita.
Un momento di spiritualità e commozione, nel quale il viso di Sergio Parisse ha trasposto molto di quello che il terza linea stava provando in quel momento di raccoglimento e commemorazione.
Sergio Parisse e Christophe Dominici: un pezzo di percorso insieme
Come detto in precedenza, l’italiano (142 caps con la maglia degli Azzurri) e il transalpino (67 caps con quella dei Bleus) hanno condiviso un pezzo della loro carriera allo Stade Francais: dal 2005 al 2008 per la precisione. L’avanti e il trequarti hanno fatto parte della squadra parigina riuscendo a vincere insieme, nell’annata 2006-2007, anche il Top14. Dominici poi, una volta terminato il percorso da giocatore è stato anche nello staff tecnico della società della capitale.
Leggi anche, Le reazioni del mondo del rugby alla morte di Christophe Dominici
Uno de los pocos jugadores que aún sigue en actividad que compartió equipo con Christophe Dominici. Sergio Parisse durante el homenaje de Toulon al wing francés que falleció el último martes? pic.twitter.com/BXEcDmNBe4
— Periodismo Rugby (@Perrugby) November 29, 2020
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.