Gli emiliani questa sera fanno visita agli irlandesi, in un match difficilissimo
Questa sera alle ore 21.15 italiane dal Thomond Park di Limerick andrà in scena Munster-Zebre: uno dei match che chiude il programma dell’ottava giornata di questo Pro14 2020/2021. Andiamo a scoprire quali sono i 5 motivi per seguire il match tra la franchigia irlandese e quella emiliana.
#1 – Quanto e come gli emiliani potranno mettere in difficoltà i padroni di casa? Per i multicolor di Bradley, attualmente capaci di raccogliere un bottino di cinque punti in classifica, l’impegno al cospetto della prima squadra della Conference B è proibitivo, inutile nasconderselo.
#2 – I cinque esordienti nella formazione delle Zebre: i titolari Fusco e Venditti e i tre giocatori a disposizione Chianucci, Marinaro e Forcucci. Il “teatro del debutto” non è certamente dei più facili per andare a prendersi il primo caps in Pro14 con le Zebre, ma un “Battesimo del Fuoco” del genere potrebbe essere assai formativo per questi ragazzi.
#3 – Pierre Bruno riuscirà a trovare un’altra spettacolare meta? L’ala degli emiliani, dopo le ultime straordinarie segnature, ha attirato su di sè molte attenzioni. Qualora dovesse riuscire a colpire anche a Thomond Park, in casa del Munster, il trequarti andrebbe a definire ulteriormente il suo status di rivelazione dell’anno all’interno del Pro14.
#4 – La striscia di imbattibilità: nel 2020 Munster non è ancora stato sconfitto da nessun avversario in nessuna competizione ufficiale. Riuscirà a tenere aperta questa striscia confermandosi come la miglior squadra della sua Conference?
#5 – Damian de Allende, basta il nome. Il sudafricano, campione del mondo con gli Springboks nel 2019, sarà titolare nella sfida odierna Munster-Zebre impreziosendo con la sua presenza una contesa già di per sè molto importante: vedremo che giocate sarà in grado di sfoderare.
Le formazioni di Munster-Zebre
Munster (15-9; 1-8): Matt Gallagher; Calvin Nash, Dan Goggin, Damian de Allende, Darren Sweetnam; JJ Hanrahan, Nick McCarthy; Josh Wycherley, Rhys Marshall, Stephen Archer; Fineen Wycherley, Billy Holland (c); Jack O’Donoghue, Chris Cloete, Gavin Coombes.
A disposizione: Diarmuid Barron, Liam O’Connor, Keynan Knox, Thomas Ahern, Jack Daly, Craig Casey, Ben Healy, Seán French.
Zebre Rugby (15-9; 1-8): Junior Laloifi; Giovanni D’Onorfrio, Giulio Bisegni, Enrico Lucchin, Pierre Bruno, Paolo Pescetto, Alessandro Fusco: Riccardo Brugnara, Marco Manfredi, Alexandru Tarus; Gabriele Venditti, Leonard Krumov; Mick Kearney, Alessandro Mordacci, Lorenzo, Masselli.
Replacements: Massimo Ceciliani, Andrea Lovotti, Matteo Nocera, Andrea Chianucci, Oliviero Fabiani, Simone Marinaro, Alessandro Forcucci, Jamie Elliot.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.