Rugbymen: il rugby a fumetti sbarca in libreria

Già disponibile online e dal 3 dicembre in libreria il libro a fumetti dedicato al mondo della palla ovale

RUGBYMEN il rugby a fumetti

Rugbymen il rugby a fumetti- Signs Publishing

Arriva Rugbymen, ovvero il rugby a fumetti. Già disponibile online e a partire dal prossimo 3 dicembre anche in libreria il primo libro in italiano del celebratissimo fumetto di origine francese che racconta con un’irresistibile e sagace ironia le vicende del PAC (Paillar Athletic Club), squadra dell’omonima cittadina, nella quale ogni cosa gira intorno al rugby e dove persino le rotonde stradali sono ovali.

Rugbymen – Il Rugby a fumetti  raccoglie le rocambolesche avventure della squadra dall’umorismo “implaccabile” di cui fanno parte Fulminato, Cotechino, l’Anestesista, Tonsilla, Spaccone e tanti altri personaggi disegnati dal tratto inconfondibile del cartoonist Poupard (al secolo Alexandre Mermin) e sceneggiati da Beka (pseudonimo di Bertrand Escaich e Caroline Roque, coppia nella vita e nel lavoro).

Rugbymen, il più famoso dei fumetti di rugby al mondo. Un vero e proprio punto di riferimento nel genere dei “fumetti sportivi”. E’ un autentico concentrato di colori, umorismo, divertimento, azione; in Francia, fin dal primo numero della serie, è stato un vero successo: 15 anni di traguardi e radicamento nella grande famiglia ovale, con oltre 700 tavole disegnate, 20 albi realizzati e più di 2.000.000 di copie vendute. Un successo travolgente da cui sono nati anche una serie di romanzi per ragazzi, di calendari umoristici, un videogioco
e alcuni corti animati.

Questo primo di quattro libri a fumetti in uscita in Italia (il successivo arriverà in primavera), cartonato e di grande formato (27×19 cm), è composto da ben 192 pagine interamente a colori con un prezzo di copertina di 25 euro. Realizzato da Signs Publishing con la collaborazione editoriale della Compagnia del Fumetto, Rugbymen potrete trovarlo in libreria da giovedì oppure preordinarlo online a questo link.

Titolo: Rugbymen
Sottotitolo: Il rugby a fumetti
Categoria: Fumetti
Pagine: 192 interamente a colori
Formato: Cartonato 27 cm x 19 cm
Prezzo: € 25,00
Data di uscita: 3 dicembre 2020
Casa editrice: Signs Publishing
ISBN: 9791280132017

Rugbymen - rugby a fumetti

Rugbymen – Il rugby a fumetti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il trailer di Full Contact 2, la serie Netflix dedicata al Sei Nazioni

Un antipasto della seconda stagione della docuserie ovale, per conoscere i dietro le quinte dell'edizione 2024 del Torneo di rugby più famoso al mondo...

16 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: scende il Benetton, colpaccio Bayonne

Non tutti i campionati sono andati in pausa, ecco cos'è successo nel weekend e com'è cambiata la classifica

6 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: All Blacks rafforzano il terzo posto, Argentina con l’Inghilterra nel mirino

La classifica mondiale dopo i primi test match, in attesa di entrare nel pieno delle Autumn Nations Series: occhio al posto dell'Italia

3 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Stephen Varney è terzo in una classifica… molto particolare!

Le statistiche di Opta premiano anche il mediano azzurro

2 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

John Kirwan risponde a Joe Marler sulla haka

Dopo le parole del pilone inglese che l'ha definita "ridicola" arriva la risposta della leggenda neozelandese

1 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: risalgono i Glasgow Warriors

Il Benetton perde due posizioni, le Zebre una. Gran balzo per Harlequins e Sharks

30 Ottobre 2024 Terzo tempo